sabato 1 ottobre 2011

Bee Hive Fans Club

Michelangelo e Lia bentornati: ci siamo incrociati di nuovo per merito dei Bee Hive. Scopriamo che gestite gli spazi ufficiali della band che negli anni '80 si è creata e legata al cartone animato e poi al telefilm “Kiss Me Licia”. Come nasce il legame con i Bee Hive? Nel 2002 agli albori del web, io e mia sorella Lia ci rendemmo conto che fra i tanti gruppi anni ’80 di cui si parlava su internet non erano in alcun modo menzionati i Bee Hive. Perciò decidemmo dopo un po’ di tempo e dopo aver reperito informazioni e fotografie, di creare assieme una pagina web dedicata a loro su un sito internet di terze parti. Ad inizio 2003, nacque la nostra prima pagina web dedicata ai Bee Hive. Una pagina abbastanza spoglia in verità, perché conteneva soltanto riferimenti alle loro canzoni ed una pagine dedicata al cartone animato “Kiss Me Licia” ed una dedicata ai telefilm postumi. Il sito era molto visitato dagli internauti compreso Manuel De Peppe, l’attore che interpretava il ruolo del batterista “Matt” nelle prime due serie dei telefilm di “Licia e i Bee Hive”. A Manuel piacque così tanto che mi contattò per email. A parte il mio scetticismo iniziale, mi resi conto che era realmente lui e dopo un po’ di mesi in cui si era instaurata una profonda amicizia, Manuel propose a e me mia sorella di ufficializzare il sito. Perciò a luglio 2003 nacque il primo sito ufficiale dedicato ai Bee Hive anni ’80, http://www.beehive.it

Come è stato rapportarsi con coloro che da fanciulli avevate soltanto visto su di uno schermo televisivo?
Il primo Bee Hive che abbiamo conosciuto è stato Manuel. Inizialmente era un po’ come vivere una situazione al di fuori della realtà, perché non ci sembrava vero che da una nostra piccola iniziativa sarebbero nati grandi incontri! Però poi ci siamo resi conto che sia lui (Manuel De Peppe) che gli altri Bee Hive (Pasquale Finicelli, Luciano De Marini e Sebastian Harrison compresa la new entry Tony Amodio) sono persone semplici e disponibili a differenza di molti vip che si sono persi nella fama!

Chi tra i Bee Hive è il vostro preferito?
Indubbiamente Manuel, per ovvi motivi. Però posso garantire che anche con gli altri c’è una rapporto di profonda amicizia e stima reciproca.

In qualche modo, vi ritrovate ad essere gli intermediari con i fans dei Bee Hive: come vi rapportate con loro?
Io e mia sorella gestiamo assieme lo smistamento delle email che riceviamo giornalmente ed anche i contatti che ci scrivono tramite il social network Facebook. Siamo sempre disponibili con tutti, anche se a volte in realtà è difficile esserlo con alcuni!

I Bee Hive sono tornati quest'anno alla ribalta con un nuovo tour, perchè il pubblico non li ha mai dimenticati, anzi: sono molto affezionati sia a loro che al cartone animato che li ha resi celebri. In altre parti del mondo è stata la stessa cosa o è qualcosa che nasce spontaneo in Italia?
Pur essendo nato come gruppo musicale in Giappone, il fenomeno Bee Hive ha maggiormente spopolato in Italia. E ciò lo dimostra la nascita dei telefilm a loro legati, e la grande vendita dei dischi all’epoca e dei cd adesso. E l’idea di un nuovo tour è nata grazie anche agli altissimi ascolti televisivi delle repliche dei telefilm, oltre ovviamente alla grande richiesta di una nuova Bee Hive Reunion da parte delle migliaia di fans!

Questo inoltre ci racconta un fermento in crescita tra i giovani -e non- nel legarsi ai cartoni animati, anche se spesso bistrattati perchè considerati sempre per un pubblico più piccolo. I Bee Hive sono dunque uno dei grandi esempi che rispecchiano questa tendenza.
Questo accade soprattutto con i Bee Hive proprio perché legati ad un discorso di buoni valori, di lealtà e di semplicità. Valori che purtroppo ai giorni nostri vengono un po’ a mancare nelle nuove generazioni!

Quali altre sorprese ci riserveranno i Bee Hive?
Nell’arco compreso fra autunno e inverno verrà rilasciato un Dvd legato al Bee Hive Reunion Tour 2011, contenente il concerto tenutosi a Brescia il 9 giugno scorso. Successivamente verrà anche pubblicato un cd live!

Progetti imminenti?
Per quanto riguarda i Bee Hive probabilmente un concerto legato all’uscita del Dvd e del cd nel periodo invernale. Per quanto ci riguarda prossimamente rilasceremo una video intervista che verrà inserita all’interno del Dvd. Ulteriori novità verranno segnalate nel sito ufficiale dei Bee Hive Reunion (http://www.beehivereunion.com) e in quello legato ai Bee Hive anni ’80 (http://www.beehive.it)

0 commenti:

Posta un commento

Stelline