venerdì 16 novembre 2018

Anidroide - presentazione del romanzo di Marco Bucci sabato 17 novembre




Sabato 17 Novembre alle ore 19, presso il Csoa Spartaco, ci sarà la prima presentazione del nuovo libro di Marco Bucci "Anidroide", edito da L'Incisiva Edizioni, all'interno del festival Extra Dark Vol. 3.


L'autore sarà presentato da Francesca Dragotto, docente di Linguistica italiana presso l'Università di Tor Vergata.
Le letture tratte dal libro saranno a cura di Claudia Del Fomento Vernier.
La prefazione al libro è stata scritta da Fabio Pierangeli, docente di Letteratura italiana presso l'Università di Tor Vergata.
Editor: Vanessa Bilancetti.
Immagine di copertina: Vito Lella.

Ingresso gratuito.


DESCRIZIONE DEL LIBRO

Carlo ha una vita piatta e ripetitiva e una relazione tormentata con Elisa. Lavora come operatore ecologico nella Riserva, sito dove sono state confinate le ultime piante viventi. I cittadini di Mafalda, città stravolta dal progresso, dal cemento e dalla brama di potere di De Crescenzi, possono sopravvivere solo grazie all'ossigeno prodotto da quelle piante. Carlo è inconsapevole di tutto ciò fino a quando la sua vita non viene sconvolta dall'arrivo di un'équipe di scienziati che iniziano a svolgere degli esperimenti segreti. Dopo poco tempo nella Riserva si verificano delle tremende esplosioni. Le piante non sono più disposte a sottomettersi al volere degli esseri umani. La loro rivolta è appena cominciata.

BIOGRAFIA
Marco Bucci è nato e vive a Roma. È un attivista per la difesa dei beni comuni, dell'ambiente e dei diritti civili. Questo è il suo secondo romanzo dopo l'esordio con "E se non ci fosse più il mare?"

0 commenti:

Posta un commento

Stelline