martedì 11 novembre 2025

Torna in libreria 'Il cuculo di cristallo' di Javier Castillo – in una nuova edizione speciale per l'uscita della serie Netflix

Dopo il successo internazionale del romanzo,
tradotto in 16 lingue e con oltre due milioni di copie vendute, 
Il cuculo di cristallo torna in una veste rinnovata
per celebrare l'arrivo della
serie TV evento su Netflix dal 14/11

Un thriller magnetico che ha conquistato i lettori di tutto il mondo:
un gioco vertiginoso di identità e segreti,
una spirale di rivelazioni in cui nulla è mai ciò che sembra.

Riscopri il fenomeno editoriale che ha consacrato Javier Castillo
come il maestro del thriller psicologico contemporaneo,
ora pronto a vivere una nuova vita sullo schermo.

Javier CASTILLO

IL CUCULO DI CRISTALLO


352 pagine - Prezzo 19.90 €

New York, 2017. Cora Merlo è sul punto di raggiungere l'obiettivo per cui ha lavorato duramente – una specializzazione in medicina al prestigioso Mount Sinai Hospital – quando un attacco cardiaco la blocca. Il suo cuore sta per collassare e un trapianto d'urgenza è l'unica cosa che può permetterle di sopravvivere. Quella notte, a 2.600 chilometri di distanza, Charles Finley muore. Settimane dopo, ancora convalescente in seguito al trapianto, Cora riceve una visita inaspettata, e per lei tutto cambia una seconda volta. Decisa a conoscere il passato dell'uomo che le ha salvato la vita, Cora parte per Steelville, un paesino del Missouri, e si ritrova in una casa piena di segreti. Quello nel suo petto è un cuore di cristallo, fragile come chi lo ha donato, colmo di desideri nascosti. Un cuore messo alla prova da un mistero lungo vent'anni, in cui l'ombra di un serial killer avvolge le inquietanti sparizioni avvenute nella cittadina. Quello stesso cuore, però, sarà capace di darle un coraggio che Cora non aveva mai posseduto. Dopo il successo della Ragazza di neve, Javier Castillo torna con un thriller perfettamente costruito, un rompicapo mozzafiato che trascina il lettore in una spirale di rivelazioni e segreti, dove niente è mai quello che sembra e il male si nasconde in ogni angolo, in attesa di rivelarsi.

Javier Castillo (Spagna, 1987)

è cresciuto a Malaga e ha lavorato come consulente finanziario, ma ha abbandonato i numeri quando i suoi romanzi sono diventati un fenomeno editoriale, rendendolo una celebrità in Spagna. I suoi romanzi hanno ottenuto un enorme riconoscimento di pubblico e di critica, sono stati tradotti in più di sessanta Paesi e hanno venduto più di un milione e trecentomila copie. Con Salani ha già pubblicato il bestseller La ragazza di neve, da cui è stata tratta una serie Netflix di grande successo.






0 commenti:

Posta un commento

Stelline