Teatro Pubblico Ligure
TEATRI DEL PARADISO – ATTO DI NASCITA
Nasce in Liguria un nuovo progetto artistico ideato e articolato in un unico racconto che coinvolgerà il Teatro Sociale di Camogli, Sori Teatro e Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival.
Un totale di 1500 posti agibili, per un'area di 135.000 abitanti, virtualmente allargata a tutta la città metropolitana genovese. Al centro del progetto, il pubblico.
Camogli, martedì 16 aprile 2019: le firme sul documento ufficiale e la stretta di mano fra Farida Simonetti e Sergio Maifredi sono l'atto di nascita di una nuova realtà culturale, Teatri del Paradiso. Il presidente della Fondazione Teatro Sociale di Camogli e il sovrintendente della stessa Fondazione nonché direttore artistico di Teatro Pubblico Ligure, hanno così varato un progetto che nasce dal coordinamento fra Teatro Sociale di Camogli, Sori Teatro e Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival, realtà da anni attive sul territorio, con il coinvolgimento dei Comuni di Camogli, Recco, Sori, Pieve Ligure e Bogliasco. Il Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival è il primo progetto di promozione culturale ideato da Teatro Pubblico Ligure in Liguria, giunto alla 12ª edizione. L'obiettivo di Teatri del Paradiso è fornire uno strumento utile ai cittadini al fine di agevolare la fruizione di spettacoli, eventi ed incontri delle Stagioni teatrali e del Festival, per creare intorno al teatro una comunità viva e partecipe, offrendosi come strumento per lo sviluppo turistico ed economico del Golfo Paradiso.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline