FESTA DEL LIBRO A MONTEREGGIO IN LUNIGIANA
Dal 24 agosto al 1 settembre 2019 la 16° edizione del festival dedicato all'editoria
Prenderà il via il 24 agosto la 16° edizione della Festa del Libro di Montereggio, il Festival dedicato all'editoria che, ogni anno, ospita alcuni tra i più importanti autori italiani.
Montereggio, un minuscolo borgo aggrappato ai monti della Lunigiana, ha una storia unica e affascinante: qui sono nate, nell'800, le prime librerie ambulanti e, proprio per questo, è l'unico paese italiano inserito nel network delle "Book Town" mondiali.
La Festa del Libro di Montereggio, si svolgerà dal 24 agosto al 1 settembre 2019 tra Piazza Rizzoli, Piazza Arnaldo Mondadori e la chiesa sconsacrata di Sant'Apollinare dove saranno presenti numerose bancarelle con ogni tipologia e genere di libro: dai più rari e antichi fino ai più curiosi e contemporanei.
Numerosi gli incontri con gli autori che anche quest'anno animeranno il piccolo borgo: da Antonio Padellaro, a Paolo Del Debbio fino a Carlo Freccero con "Fata e strega", la televisione protagonista ancora una volta.
Auro Bulbarelli (Direttore di Rai Sport) porta a Montereggio il suo libro "Coppi per sempre" dedicato agli appassionati di ciclismo, mentre Carlo Vanoni (uno dei più noti critici d'arte) dialogherà con il pubblico sull'arte contemporanea presentando "A piedi nudi nell'arte".
Ferruccio De Bortoli presenterà "Ci salveremo": un viaggio nelle virtù, spesso nascoste dell'Italia, perché una riscossa civica è possibile ma dipende da ogni singolo cittadino.
Mentre Lella Costa con il suo ultimo lavoro "Ciò che possiamo fare": un dialogo a distanza tra due donne diversissime, ma alleate per tutto ciò che conta. Per il pensiero, nell'era dell'ignoranza, per le donne, nel tempo delle discriminazioni, per le appartenenze che fondano e nutrono l'Europa, nella tempesta del populismo.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline