martedì 28 aprile 2020

Sognando Zurigo, in attesa di poterla riabbracciare presto

Sognando Zurigo, in attesa di poterla riabbracciare presto

 

Zurigo in questi giorni è più tranquilla del solito, colorata dalla raggiante primavera esplosa, la città si sta silenziosamente ma operosamente preparando al re-opening che avverrà, con puntualità svizzera, in maniera graduale come indicato dal governo centrale.

Ma l'astinenza forzata da Zurigo sappiamo che può essere deprimente. Ecco perché la città si è attrezzata per farvi viaggiare, almeno con la fantasia e la tecnologia, tra le sue suggestive vie del centro, tra il fiume Limmat e il lungolago, tra i quartieri moderni e la città antica, nei suoi musei, gallerie, bar, club e ristoranti.

Zurigo Turismo, attraverso tutti i social media targati Visitzurich, ha lanciato una condivisione delle immagini più belle e amate degli ultimi 3 anni, con quiz settimanali e un "Weekend tips @Home" con attività che si possono svolgere naturalmente da casa.

Per non perdere "l'abitudine all'arte e alla cultura", presente nel DNA zurighese, Kiör – Public Art Zurich (Comune di Zurigo), condivide video ad alta risoluzione sui social media per mostrare le imperdibili opere d'arte negli spazi pubblici della città*, mentre la celeberrima Opera House di Zurigo propone i propri spettacoli in streaming online per goderseli gratuitamente da casa* e il  Pavillion Le Corbusier, da poco riaperto al pubblico, ha inaugurato un percorso virtuale tra le sue stanze*.

Per i più trasgressivi il Plaza Club Zurigo propone invece in streaming a pagamento il coinvolgente spettacolo di burlesque Ohh! Lala! Cherie!*

E se tutto questo vi dovesse lasciare a bocca aperta e asciutta, non preoccupatevi: il Bar am Wasser, famoso per i suoi cocktail, vi invita a seguire i suoi tutorial su YouTube per imparare a prepararli *.

 


 

Zurigo

Al centro dell'Europa e della Svizzera, affacciata sull'omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un'offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d'arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un'ora d'aereo.

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline