FEDERICO SBOARINA A RTL 102.5:
"CON IL POWER HITS ESTATE AVETE RESTITUITO A TUTTI GLI ITALIANI IL FESTIVALBAR"
Così il sindaco di Verona questa mattina in un'intervista a Non Stop News su RTL 102.5.
Qui il link integrale all'intervista: https://www.youtube.com/watch?v=3Ep1wJsPhtE.
Che effetto Le ha fatto entrare all'Arena e vederla vuota?
"E' stato un pugno nello stomaco, vedere i martelli per terra, le assi buttate lì, eravamo quando è arrivato il lockdown eravamo nel mezzo tra un'Arena vuota e un'Arena che ferve di preparativi, e quindi nel silenzio vedere quella scena era proprio la percezione totale di quello che stava succedendo, per fortuna quello ce lo siamo lasciati alle spalle.. Adesso siamo ripartiti con il Power Hits, rilanciare il tormentone estivo ti fa sentire l'aria dell'estate, le canzoni ci accompagneranno tutta l'estate ed è uno degli elementi che più ti fa capire che non solo è tornata l'estate, ma l'estate normale che dubitavamo di poter rivivere".
La città di Verona è uno dei simboli dell'Italia nel mondo, i turisti arrivano da tutte le parti del mondo, in questo settore come sta andando la ripresa?
"Stiamo ripartendo proprio l'altro giorno sono andato ad accogliere il primo treno che arrivava da Monaco, dalla Germania, e vedere quel treno che arrivava dopo mesi è stato il segno della ripartenza. La stagione è ripartita con la città, con il lago, con gli eventi e quindi il 25 di luglio ripartono i concerti lirico-sinfonici, serata dedicata agli operatori sociosanitari che sono stati in prima linea in questo periodo, e la madrina sarà Katia Ricciarelli".
Quale è stato negli anni scorsi il Suo tormentone?
"Mi vengono in mente canzoni di un tempo che fu…ma il bello è che voi di RTL 102.5 ci avete restituito qualcosa che non avevamo più. La fine dell'estate si concludeva sempre con il Festivalbar che era un evento incredibile per la città. Il Power Hits ha ripreso quella tradizione che si era interrotta, avete restituito a tutti gli italiani quella voglia di vivere di sentire le canzoni per poi godersele in un'unica grande serata alla fine dell'estate con tutti i tormentoni estivi".
0 commenti:
Posta un commento
Stelline