BLUSANZA:
Esce il nuovo videoclip di Setak.
Annunciate le prime date estive
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP
https://www.youtube.com/watch?v=fJQUeB3Dsn0
E' uscito il videoclip di Blusanza, title trak dell'album d'esordio di Setak, pubblicato a maggio 2019. Il disco è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2019 come miglior album in dialetto ed è il vincitore del Premio Loano Giovani 2020.
"Blusanza", ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, vuole intendere una condizione dell'anima, uno sguardo sul mondo, la ricerca delle radici e gli spostamenti continui, nella ricerca continua di un nuovo futuro.
"Blusanza è un luogo immaginario dello spirito – racconta SetaK. Ognuno ha una sua Blusanza, un suo "umore" del mondo'. Blusanza è il mio punto di osservazione interiore, il mio modo di leggere le cose, la trasposizione della mia condizione emotiva in musica e parole. Sono felice che sia finalmente nato anche il videoclip di questo brano per me così importante. Ringrazio Francesco Fatale che ne ha curato l'animazione, e ha permesso che diventasse di tutti noi".
Annunciate anche le prime date estive:
26 luglio – Paesaggi sonori – Caramanico Terme
29 luglio – Lido Mediterraneo – Roseto degli Abbruzzi
8 agosto – Atri Blues Festival – Atri
CREDITI
Animazione a cura di Francesco Fatale.
Setak: voce, chitarra, mandolino, chitarra slide
Fabrizio Cesare: organo, tastiere
Paolo Grillo: contrabbasso
Andrea D'Apolito: armonium
Carlo Di Francesco: shakers
Prodotto da Setak
Produttore artistico: Fabrizio Cesare
BIOGRAFIA SETAK
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia "lu setacciar".
Nel 2019 esce il suo primo disco solista "Blusanza" interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è finalista alle "Targhe Tenco" e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio come "migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi". Blusanza ha vinto il Premio Loano Giovani 2020.
Segui Setak
FB: https://www.facebook.com/setakmusic/
IG: https://www.instagram.com/nsetak/?hl=it
YT: https://www.youtube.com/channel/UCSxbkHpAgpCtYelQp6_eMzQ
0 commenti:
Posta un commento
Stelline