mercoledì 20 gennaio 2021

Andrea Mastrovito | I AM NOT LEGEND | Palazzo Fabroni, Pistoia | 25 settembre 2020


Andrea Mastrovito
IO NON SONO LEGGENDA
I Am Not Legend


Ha riaperto ieri 18 gennaio ed è visitabile fino al 28 febbraio 2021

Per la sesta edizione di Italian Council
Un progetto di CASA TESTORI
A cura di Davide Dall'Ombra

Museo del Novecento e del Contemporaneo
Palazzo Fabroni, Pistoia

Lunedì 18 gennaio riapre al pubblico la personale di Andrea Mastrovito, tra i più significativi artisti della sua generazione. Io Non Sono Leggenda è la mostra creata in occasione della consegna dell'omonima opera a Palazzo Fabroni.
Nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e di quanto previsto dall'art. 1, comma 10, lettera r) del nuovo DPCM 14 gennaio 2021 - che prevede la riapertura dei luoghi della cultura nelle regioni in fascia gialla, come la Toscana, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì - saranno aperti secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00; martedì e giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00; chiusi sabato, domenica e festivi. 

I Am Not Legend è, infatti, l'opera video nata dal progetto con cui l'artista e Casa Testori si sono aggiudicati la sesta edizione dell'Italian Council 2019, il programma promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT. L'opera, installata in anteprima presso il Museo di Palazzo Fabroni a Pistoia, diventerà parte della collezione permanente. Tutto il progetto è stato ideato grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni: in primis l'associazione culturale Casa Testori di Novate Milanese e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni a Pistoia. A sostegno sono intervenuti, inoltre, la Fondation Léa et Napoléon Bullukian a Lione, il Belvedere 21 a Vienna, l'Associazione More Art con l'Istituto Italiano di Cultura di New YorkMagazzino Italian Art a Cold Spring, l'Istituto Italiano di Cultura di Toronto, il MUDAM in Lussemburgo, il Laznia Center a Danzica e l'Istituto Italiano di Culturadi Pretoria.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline