FARE LA SPESA IN SICUREZZA: CI PENSA ENERBRAIN
Aria pulita e risparmio energetico nei grandi spazi commerciali
Dare respiro allo shopping: è la promessa del sistema Enerbrain che ottimizza condizionamento, riscaldamento e ricambio d'aria nei grandi spazi commerciali. Una tecnologia innovativa dal funzionamento estremamente semplice, che consente di migliorare la qualità dell'aria tagliando i consumi energetici fino al 30%!
Una soluzione particolarmente efficace per piccoli e grandi punti vendita perché non richiede alcun intervento invasivo, né la sostituzione di impianti preesistenti, tanto che è già stata adottata in diversi centri commerciali.
Quello sviluppato dall'azienda torinese è un vero e proprio retrofit energetico, che trasforma ogni tipo di spazi commerciali in veri e propri smart building grazie all'intelligenza artificiale. Il sistema è composto da sensori ambientali wireless che monitorano costantemente parametri come CO2, temperatura, umidità e attuatori che affiancano gli impianti di condizionamento e riscaldamento.
Questi dispositivi riportano i parametri ai valori ottimali e si auto-programmano in base al numero di persone presenti all'interno della struttura e alle condizioni meteo esterne.
In pratica: un sistema che rende intelligenti anche i vecchi impianti HVAC senza bisogno di costosi interventi di sostituzione. Un vantaggio anche per gli energy manager che possono integrare sempre nuovi edifici mantenendo una dashboard di controllo unificata con tutti in parametri chiave.
Il comfort ottimale, unito a un ricambio dell'aria che riduce la CO2 e la trasmissione di virus, migliora l'esperienza nel punto vendita e la rende allo stesso tempo più sicura.
Enerbrain permette il sensibile miglioramento del comfort indoor, con valori che superano regolarmente il 90%. Un elemento strategico, come confermano i dati raccolti da Path Intelligence, azienda britannica specializzata nell'analisi delle dinamiche di acquisto nei centri commerciali*: raddoppiando la permanenza dei clienti le vendite nei negozi possono crescere infatti fino al 130%
Social: La tecnologia #Enerbrain trasforma la spesa nei grandi spazi commerciali all'insegna della #sicurezza. Il sistema usa l'intelligenza artificiale per migliorare la qualità dell'aria e ridurre la trasmissione dei virus. Allo stesso tempo cresce il comfort e calano i consumi energetici del punto vendita fino al 30%! #shopping #efficienzaenergetica #AI
Enerbrain
Nata nel 2015 all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno e della qualità dell'aria. In pochi giorni e senza modificare impianti HVAC, il sistema ideato da Enerbrain non solo rileva parametri come umidità, temperatura, CO2 ma li ottimizza in tempo reale. Un modello win-win per l'efficientamento energetico.
Informazioni: www.enerbrain.com/it
0 commenti:
Posta un commento
Stelline