giovedì 18 febbraio 2021

Home Jam: concerto in streaming domenica 21 febbraio


A un mese dall'uscita dell'album di debutto "Veloci come in 500" gli ANANASNNA approdano in concerto su Radio Blackout domenica 21 febbraio 2021 dalle ore 16:00 per "Home Jam - Concerti fatti in casa". La registrazione del live sarà pubblicata in formato bootleg scaricabile a offerta libera sul sito www.radioblackout.org.


DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021

INIZIO STREAMING ORE 16:00

 

RADIO BLACKOUT FM\DAB 105.250

Web stream: https://stream.radioblackout.org/
Youtube stream: https://youtube.com/user/RadioBlackoutTorino

ANANASNNA sono 2 batterie, 2 sassofoni, 1 basso elettrico.

STEFANO RISSO: COMPOSITION & ELECTRIC BASS

SIMONE GARINO & DAVIDE PIGNATA: ALTO SAX

MICHELE BUSSONE & NICHOLAS REMONDINO: DRUMS

Il quintetto nasce dall'idea di Manuel Volpe (Studio Rubedo) di realizzare delle recording jam con musicisti che non avessero mai suonato insieme prima. Da un successivo spunto del compositore Stefano Risso deriva l'atipico ensemble selezionato per la registrazione: due batterie, due sax, un basso.

 

Incontrandosi per la prima volta, strumenti alla mano, il leitmotiv della session divenne presto quello di superare la simmetria dei due musicisti che suonano lo stesso identico strumento per creare, tutti insieme, l'illusione di un singolo musicista-Shiva ma con il doppio delle possibilità. Da qui ANANASNNA, il doppio del "quasipalindromo" riassunto in un nome ispirato a uno sketch del comic artist Sio Scottecs (da cui è stata estratta l'illustrazione con il nome della band in apertura di questo comunicato, ndr), e la sfida di incidere un album completo nello spazio limitato di quelle 48 ore a disposizione. Un giorno per comporre. Un giorno per registrare.

 

Il risultato è "Veloci come in 500", disco di debutto pubblicato venerdì 22 gennaio 2021 per AUAND Records in formato fisico e digitale. La release è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo d'anteprima "Scatta il rosso" il 1° gennaio 2021.

 

Insieme all'album arriva anche il primo videoclip ufficiale: registrato anch'esso durante la recording session, il video di "Peso a valle" è un montaggio di momenti rubati e presenta i musicisti in fase compositiva. Il videoclip è stato rilasciato in anteprima su lastampa.it ed è visibile a questo link: https://youtu.be/6KuXvKrm7SE.

 




0 commenti:

Posta un commento

Stelline