venerdì 18 giugno 2021

ALEX RICCI_PORTAMI VIA è il nuovo singolo del cantautore e chitarrista degli Après La Classe


ALEX RICCI 

L'estate arriva con 
 

"PORTAMI VIA"

 
Il nuovo singolo del cantautore e chitarrista degli Après La Classe, da oggi, venerdì 18 giugno, in digitale

"Portami via" è il sesto singolo di ALEX RICCI, cantautore e chitarrista degli Après La Classe, da venerdì 18 giugno in digitale (Cosmica / ed. Freecom Music), che anticipa l'album "La Verità", in uscita entro la fine dell'anno, che conterrà 11 canzoni con featuring importanti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, 2Moellers.
 
«Portami via è un grido di speranza, un inno alla vita che lentamente sembra tornare alla normalità – commenta Alex – È un momento di leggerezza da condividere. Questo è il tipico brano da inserire in una playlist 'Happy': una canzone fresca, dai suoni acustici, dove la fisarmonica, i cori e le percussioni dicono che l'inverno è passato ed è arrivato il momento di andarsene al mare e di…aggiornare la colonna sonora!».
 

Prodotto da Raffaele "Rufio" Littorio (Lauro/Fedez/Annalisa)
Hammond: Fabrizio Ginoble
Recording: IdeaSonica
Mix: Francesco Coletti (Massive Art Studios)
Mastering: Eleven Mastering


BIO

Alex Ricci, chitarrista, cantautore, compositore e autore, inizia a suonare a 9 anni. Oggi è considerato uno tra i migliori chitarristi blues italiani. Nel 2004 partecipa al Pistoia Blues Festival. Nel 2006 suona con Dywane Thomas, parte per Londra, si esibisce nei Club della Capitale e frequenta il bluesman Otis Grant. Dal 2007 è il chitarrista degli Après la Classe, lavora a quattro album e ai tour in Italia e all'estero (USA, EU). Nel 2008 riceve il "Premio Lorenzo Vecchiato" come migliore artista blues. Nel 2013 presenta il primo album, "Gonna Rossa", 11 canzoni blues/rock/pop. Nel 2014 nasce Idea Sonica la sua Scuola di Chitarra a Giulianova (Te). Nel 2015 si aggiudica il 2° posto come miglior chitarrista della scena indipendente. Nel 2018 collabora con il Bluesman Corey Harris. Il l2 febbraio 2019 esce Quello che voglio, e il 26 giugno 2019 Ogni volta i nuovi singolo del secondo album "La Verità", prodotti da Raffaele"Rufio"Littorio (Annalisa), mixati da Simone Bertolotti (Bugo). Il 22 febbraio 2020 esce il terzo singolo de "La Verità", Non mi basteranno mai feat Après La Classe & Corey Harris. "La Verità" verrà pubblicato nel 2021. È un album composto da undici canzoni inedite fra il pop e il folk. Featuring come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo (La Municipal), 2Moellers danno un grande contributo artistico ad un album fatto bene.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline