mercoledì 23 giugno 2021

DE GREGORI, LEVANTE, EMMA, PEZZALI, MICHIELIN || AL VIA SEQUOIE MUSIC PARK, A BOLOGNA TORNANO I CONCERTI, UN MESE DI MUSICA LIVE NEL VERDE





Al via Sequoie Music Park:

da Willie Peyote a Francesco De Gregori, a Bologna tornano i concerti live nel verde

 

Una rassegna musicale lunga oltre un mese, che porta in città grandi nomi del panorama italiano. Sequoie Music Park si apre domani 23 giugno con Oltre festival, anteprima dedicata alla musica indie, e prosegue a luglio con un calendario in progress ricco di concerti e performace, tutti sul filo dell'underground. Per ora sono 14 gli eventi in programma, tra musica, teatro e comicità, e più di 1.000 i posti a sedere tra gli alberi del Parco delle Caserme Rosse

 

Comincia domani, non si sa quando finisce. Quello che è certo è che l'estate al Parco delle Caserme Rosse di Bologna, in via Corticella, sarà nel segno della musica di qualità - finalmente dal vivo e all'aperto – e della grande voglia di ripartire di tutto il settore.

Sequoie Music Park è la rassegna di Unipol Arena realizzata con il sostegno di Lavoro Più e il contributo di numerosi sponsor: una sinergia che rende possibile tornare ad assistere a grandi concerti in sicurezza, nel rispetto delle normative anti-Covid, con oltre 1.000 posti a sedere nel grande parco alle porte della città e decine di eventi in programma.

Sequoie Music Park fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica. 

 

La rassegna è anticipata da Oltre festival: da mercoledì 23 a lunedì 28 giugno un'anteprima di cinque giornate dedicate al mondo indie e alle sue sonorità.

Da giovedì 1 luglio i concerti di Sequoie Music Park prendono il via spaziando in ogni genere musicale. Si parte con alcuni dei nomi più interessanti della scena rap italiana, Willie Peyote (1/07), torinese che ha conquistato il grande pubblico dopo l'ultima edizione del Festival di Sanremo e Claver Gold e Murutubu (05/07) che presentano il loro ultimo progetto 'Infernvm', uscito in occasione delle celebrazioni dell'anno dantesco.

Sequoie Music Park prosegue poi con il rock dei Fast Animals and Slow Kids (07/07) che ripercorrono i dieci anni di carriera, da 'Cavalli' a 'Cosa ci direbbe', Niccolò Fabi (09/07) per la data bolognese del suo tour estivo ed Emma Marrone (12/07) che fa tappa nel capoluogo emiliano per il suo 'Fortuna' tour. I giorni seguenti sono il contenitore per Express Festival: il cantautore/poeta nostrano Vasco Brondi (13/07) ammalia il pubblico con il suo nuovo album "Paesaggio Dopo la Battaglia" e la giovane band di Cambridge Black Country, New Road (14/07) stupisce con il suo innovativo avant-jazz post-punk. Si continua con Levante (16/07), la cantante e scrittrice siciliana, fresca del nuovo singolo "Dall'Alba al Tramonto", mentre la data bolognese di Max Pezzali (19/7) ha come protagonisti assoluti gli anni '90, con l'impianto scenico e le canzoni che hanno segnato un'epoca, raccontata dallo stesso Pezzali nel libro "Max90. La mia storia. Miti e le emozioni di un decennio fighissimo" (Sperling & Kupfer). Il giorno successivo è la volta di Francesca Michielin (20/07) polistrumentista e cantautrice in vetta alle classifiche italiane con "Chiamami per nome" presentato all'ultima edizione del Festival di Sanremo. Ernia (21/7), all'anagrafe Matteo Professione, arriva sul palco di Sequoie Music Park per presentare - oltre ai già celebri singoli "Superclassico", "Fermo a guardare" e "Puro Sinaloa" - gli inediti contenuti nella versione ampliata dell'album "Gemelli ascendente Milano". 

Francesco De Gregori (24/7) e la sua band fanno poi viaggiare il pubblico nel tempo con "De Gregori & Band live – Greatest hits" per proporre le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

 

Sequoie Music Park è realizzato da Unipol Arena. Golden sponsor: Lavoro Più. Silver sponsor: BPER Banca banca ufficiale del festival, Eurotetti, Gruppo Morini, Heineken, Pallex, Pepsi. White sponsor: dBTechnolgies, Rue Des Mille, Sammontana.

 

 

 Pallex Italia, Heineken, Pepsi, BPER Banca, Gruppo Morini, Eurotetti, , dBTechnolgies.

 

Biglietti disponibili su Ticketone e Boxerticket e nei punti vendita autorizzati.

Ticketone: bit.ly/SequoieMusicPark2021  

Boxerticket: https://www.boxerticket.it/sequoie-music-park/

 


 

Sequoie Music Park: il cartellone in aggiornamento

 

01/07/2021 - Willie Peyote

05/07/2021 - Claver Gold & Murubutu

07/07/2021 - Fast Animals and Slow Kids

09/07/2021 - Niccolò Fabi

12/07/2021 - Emma Marrone

13/07/2021 - Vasco Brondi/EXPRESS FESTIVAL

14/07/2021 - Black Country, New Road/EXPRESS FESTIVAL

15/07/2021 - Paolo Cevoli 

16/07/2021 - Levante

18/07/2021 - Andrea Scanzi e Filippo Graziani in "Fuochi ulla Collina"

19/07/2021 - Max Pezzali 

20/07/2021 - Francesca Michielin

21/07/2021 - Ernia 

24/07/2021 - De Gregori & Band live "Greatest Hits" 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline