mercoledì 23 giugno 2021

Iervolino Entertainment: nuovo segmento giapponese per TELL IT LIKE A WOMAN



IERVOLINO ENTERTAINMENT:

NUOVO SEGMENTO GIAPPONESE PER IL PROGETTO

"TELL IT LIKE A WOMAN"


Il progetto, tutto al femminile, è prodotto da Iervolino Entertainment in collaborazione con la società di produzione non-profit per la parità di genere "We do it Together".

 

Il nuovo segmento sarà diretto dalla regista Mipo O e interpretato da Anne Watanabe

 

Iervolino Entertainment ("IE", "la Società"), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia che il progetto "Tell It Like a Woman" (precedentemente denominato "Women Stories"), si arricchirà di un nuovo segmento di nazionalità giapponese dal titolo "A Week in My Life".

 

Il cortometraggio sarà scritto e diretto dalla regista Mipo O e interpretato da Anne Watanabe ("Midsummer's Equation", "Platinum Data"), entrambe di origini giapponesi, e sarà prodotto da WOWOW, la principale emittente televisiva nipponica a pagamento, che ha anche acquisito i diritti di distribuzione per il Giappone.

 

Il progetto è frutto della collaborazione con We do it Together, production company non-profit che ha come obiettivo la parità di genere. I produttori del film sono Chiara Tilesi, Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Lucas Akoskin e Kayo Washio (WOWOW), in qualità di associate producer.

 

"Tell it Like a Woman (A film by women - about women – but for everyone)" è un film composto da segmenti di 15 minuti ciascuno. Tutti i segmenti si uniscono in un unico lungometraggio targato Iervolino Entertainment, a cui fanno capo i diritti di distribuzione.

 

La pellicola si declina interamente in chiave femminile: le singole parti che la compongono sono dirette da registe donne provenienti da diverse parti del mondo, e girate, oltre che in Giappone, in Italia, India e USA. I generi spaziano dal dramma alla commedia, passando per il docudramma e l'animazione. Le interpreti, tutte donne, sono attrici di fama internazionale, tra cui la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, il Premio Oscar Marcia Gay Harden, la candidata al Golden Globe Eva Longoria, Cara Delevingne, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez.

 

Andrea Iervolino, Presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato "Le sfumature culturali di una storia ambientata in Giappone sono una gradita aggiunta a questo progetto innovativo. L'aggiunta di voci diverse a questo film rende il messaggio più forte e universale. Il nostro obiettivo è quello di fare una dichiarazione forte, che abbia un impatto globale, e Anne Watanabe, Mipo O e il team di WOWOW giocheranno in questo un ruolo fondamentale".

 

I segmenti che comporranno la pellicola includono:

"Unspoken" (Italia) diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy;

"Lagonegro" (Italia) diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria

"Elbows deep" (USA) diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv

"Sharing a ride" (India) diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama

"A Week in My Life (Giappone) diretto da Mipo O e interpretato da Anne Watanabe

 

***

 

Iervolino Entertainment

Iervolino Entertainment S.p.A. (IE) è una global production company fondata da Andrea Iervolino attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, IE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane, e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web.

Dal 2019 Iervolino Entertainment ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l'uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell'entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti.

La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione "celebrity management".

Quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019, nello stesso anno Iervolino Entertainment ha registrato ricavi consolidati pari a €80 milioni, un EBIT pari a € 22,6 milioni e un risultato netto pari a Euro 20,2 milioni.  www.iervolinoentertainment.it

 

We Do It Together

WE DO IT TOGETHER (WDIT) è una società di produzione cinematografica senza scopo di lucro 501 (c) 3 creata per produrre film, documentari, TV e altre forme di media unicamente dedicati alla valorizzazione delle donne. Con la missione di creare e produrre contenuti che forniscano alle donne nell'intrattenimento una possibilità per raccontare le proprie storie al femminile. WE DO IT TOGETHER vuole cambiare gli stereotipi femminili all'interno di un'industria cinematografica dominata e di una società ancora prevalentemente dominata dagli uomini.

 

WE DO IT TOGETHER Consiglio di Amministrazione: Fondatrice e presidente Chiara Tilesi; Artista Debora Guetta; Vice presidente della Gersh Agency Sandra Lucchesi; Produttrice Carol Polakoff; produttrice Keri Selig.
 
Honorary Advisory Board: Francisca Alegría, Hany Abu-Assad, Haifaa Al Mansour, H.R.H. Princess Reema Bint Bandar Al-Saud, Amma Asante,  Leïla Bekhti, Juliette Binoche, Margherita Buy, Sofia Carson, Jessica Chastain, Penelope Cruz, Geena Davis, Cara Delevingne, Jacqueline Fernandez, Jodie Foster, Henry Louis Gates, Marcia Gay Harden, Monica Guerritore, Catherine Hardwicke, Marielle Heller, Martha Higareda, Phil Lord,  Eva Longoria, Katia Lund, Guillermo Mariotto, Freida Pinto, Lucía Puenzo, Alysia Reiner, Patricia Riggen, Kelly Rutherford, Małgorzata Szumowska, Susan Sarandon, Maria Sole Tognazzi, Leonor Varela, Diane Warren, Robin Wright, Leena Yadav, and Ziyi Zhang

 

WDIT's Advisory Board: Dana Archer, Lucas Akoskin, Victoria Alonso, Len Amato, Amira Dias, Madeline Di Nonno, Éric Garandeau, Mike Goodridge, Albert Berger, Maria Letizia Bixio, Cheryl Boone Isaacs, Antonio S. Coco, Jennifer Hackett, Avy Kaufman, Todd Krim, Matthew Leaf, Jennifer Naughton, Sunny S. Nassim, Paul Nelson, Milena Prisco, Nina L. Shaw, Stacey Sher, Marianne Slot, Hylda Queally, Orly Ravid, Janet C. Salazar, Michelle Satter, Kunal Sood, Shelby Stone, Bonnie Timmermann, Paula Vaccaro, Alesia Weston, and Paul Zaentz. 

 

www.wedoittogether.org

0 commenti:

Posta un commento

Stelline