mercoledì 23 giugno 2021

Rino Gaetano torna in libreria



TORNA RINO GAETANO PER PORTARTI NEL REGNO DI SALANGA
dal 30 giugno in tutte le migliori librerie!

Un giorno, mentre passeggiava con un'amica sulla spiaggia, a un certo punto si fermò e chinandosi sulla sabbia circoscrisse con un bastoncino un'area dove camminavano alcune formiche: "Questo è il mio regno – le disse – e questi sono i sudditi. Sai come si chiama? Salanga". Scrisse all'interno del cerchio la parola "Salanga" e le spiegò: "Sal-An-Ga: Salvatore, Antonio, Gaetano".


La collana di Sagoma dedicata ai grandi della musica, Bookstage Pass, si arricchisce di una preziosa biografia, scritta per ricordare il grande Rino Gaetano a 40 anni dalla morte: Rino Gaetano e il Regno di Salanga. Scritta dal fresco vincitore del premio della critica di Sanremo Rock, il cantautore, attore e doppiatore Angelo Sorino, è una biografia - usando le parole dello stesso Sorino - concepita come un viaggio in autostop, quelli che piacevano tanto a Rino. Chiunque abbia dato un "passaggio" all'autore, arricchendo le memorie sulla vita di Rino ne è diventato amico. Lungo la strada, Sorino ha raccolto parole, sguardi, racconti ed emozioni. Ai sentiti interventi di chi ha condiviso con Rino gioie e dolori, momenti quotidiani o irripetibili, si aggiunge il ricordo affettuoso e inedito di chi ha trascorso con Rino gli ultimi momenti prima del tragico incidente. Insomma, un viaggio e un documento imperdibile per tutti coloro che considerano Rino Gaetano uno tra i più grandi cantautori italiani e che, soprattutto, pensano che fino a oggi nessuno sia riuscito a documentarne il vero spirito. Qui ci abbiamo provato.

L'AUTORE:

Angelo Sorino è attore, doppiatore, regista, cantautore. Dopo gli inizi in teatro, ha interpretato il ruolo di Giacomo Rocca nella fortunata serie televisiva con Gigi Proietti Il Maresciallo Rocca, prendendo poi parte alle riprese di altre fiction e pellicole cinematografiche. È autore di testi teatrali e radiofonici, ha collaborato con diverse testate web. Premio della critica a Sanremo Rock 2020 con la canzone "Sogno criminale".

LA SCHEDA:

PRIMA EDIZIONE
EDITORE: SAGOMA
COLLANA: BOOKSTAGE PASS
AUTORE: Angelo Sorino
PAGINE: 336
PREZZO: 22,00 €

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2021

ISBN: 9788865061312

Sagoma Editore, nota in Italia per essere l'unica casa editrice specializzata in storia dello spettacolo e della comicità e in narrativa umoristica, ha da poco varato la collana Bookstage Pass, dedicata a gettare uno sguardo inedito sulla vita e l'arte dei grandi della musica italiana e internazionale.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline