martedì 15 febbraio 2022

Il count down verso l’uscita in edicola di HOW TO SPEND IT NUMERO 100 scandito da appuntamenti d’eccezione. In edicola venerdì 18 febbraio con Il Sole 24 Ore


In arrivo HOW TO SPEND IT 100 e le iniziative speciali

per celebrare e accompagnare l'occasione unica e da collezione del numero 100

in edicola venerdì 18 febbraio con Il Sole 24 Ore

 

Il count down verso l'uscita in edicola scandito da appuntamenti d'eccezione:

una gara di creatività con in palio un capolavoro d'arte e design,

una capsule di arte e moda numerata, una collezione di cripto-opere e capolavori token,

un raduno di Centennials.


Si avvicina l'appuntamento con il numero 100 di How to Spend it e, in un gran crescendo, si intensificano le iniziative speciali editoriali che il mensile del Sole 24 Ore, punto di riferimento per la creatività e il lifestyle alto di gamma, dedica ai suoi lettori in vista dell'uscita in edicola del suo numero da collezione: una serie di appuntamenti il cui trait d'union è la valorizzazione dell'unicità, della creatività, della bellezza in sintonia con l'anima di How to Spend it, che da sempre vuole raccontare il meglio come espressione di raffinatezza opposta alla standardizzazione.


Sul sito e sul profilo Instagram il countdown è già partito – accompagnato dall'hashtag #waitingforhtsi100 – ripercorrendo le storie, le aziende, le celebrazioni del numero 100 in tutte le sue declinazioni per questo 2022, dal centenario della nascita di Giorgio Strehler a quello della morte di Marcel Proust, sino al centesimo anniversario della nascita dei baci Perugina: una carrellata di proposte che parlano di patrimonio, sfida, ricordo, solidità, collezione, ma anche di crescita.


La creatività sarà al centro della gara organizzata in collaborazione con Fornasetti: si chiama #100caratteri e inviterà i lettori a sfidarsi definendo in sole 100 battute la parola "immaginazione". Le 10 proposte più belle verranno pubblicate e premiate con un pezzo unico da collezione: un piatto della celeberrima serie Tema e variazioni di Fornasetti personalizzata per l'occasione nella speciale edizione Fornasetti per HTSI - Tema e variazioni n.100.


L'unicità sarà il cuore della speciale Capsule Collection per il numero 100 di How To Spend It. In partnership con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, è stata realizzata una serie limitata dedicata ad #HTSI100 con l'artista Ana Elisa Egreja e il couturier Paolo Frezzato di Pièces Uniques: un set da tavola in cento pezzi numerati (vere e proprie tele d'artista, pezzi d'autore), che saranno venduti presso la Fondazione e il cui ricavato andrà a sostenere per un anno il lavoro di un artista. Per ordini e informazioni: artcollabfsrr.com.


Non mancheranno iniziative NTF: i primi cento lettori che si registreranno sul nuovo NFT di How to Spend it 100 si aggiudicheranno uno dei cento NFT numbers e video gift dell'opera Numerage di Adriano Attus che, attraverso le cifre ritagliate dai quotidiani di tutto il mondo, vuole esprimere la tensione della ragione verso la verità e la relazione fra scienza e credo. L'opera fisica, firmata dall'artista, verrà sorteggiata fra tutti gli iscritti che interagiranno sul tema #100 ed assegnata all'autore del contributo più originale. Per i lettori saranno inoltre disponibili altri due regali da collezione: il collage delle 100 copertine del magazine in un'unica versione originale Non Fungible Token e una stampa autografa di uno scatto inedito del servizio di copertina del numero, realizzato dal fotografo di moda Max Cardelli.


"How to Spend it è un giornale che racconta esperienze essendo esso stesso un'esperienza. Il lusso per noi è servizio (il lettore deve avere tutto a sua disposizione) e ottimismo del fare. Il che significa un magazine orientato all'azione e all'informazione attiva: si legge per provare, esplorare, sperimentare, vivere" racconta il direttore Nicoletta Polla Mattiot. "Se oggi How to Spend it è una multipiattaforma, con sito, social, podcast, libri, eventi on e offline, nft, il numero 100 è stato l'occasione per offrire ai nostri lettori e utenti 100 diverse iniziative, ciascuna delle quali, anche la più piccola, è una declinazione dell'identità del giornale. Dinamismo esperienziale, dimensione sensoriale e unicità hi-tech: fisico e digitale concentrati nella direzione di un rapporto personale, a misura di ciascun lettore"


Nel drop di iniziative che accompagnano il count down verso l'uscita in edicola, un appuntamento speciale: sul sito del magazine sarà trasmessa, una al giorno, un'intervista-anticipazione della tavola rotonda con protagonisti i top digitarian, la generazione che ha in mano il presente e soprattutto il futuro dei consumi, nata tra il 1995 e il 2010: scelti tra rappresentanti di diversi campi - dalla moda allo sport, dal design alla cucina, rivelano la loro prospettiva nei rispettivi settori di riferimento. Interverranno la top influencer di moda e beauty da 10 milioni di follower su Tik Tok Elisa Maino, il nuotatore paraolimpico campione del mondo Simone Barlaam, il pianista e concertista internazionale Guido Orso Maria Coppin, il designer Niccolò Devetag vincitore dell'Archiproducts Design Award 2021, Giada Zhang, founder e ceo di Mulan Group, leader nella produzione di piatti cinesi per la grande distribuzione con ingredienti italiani, lo stilista emergente Federico Cina e il fotografo Paolo Barretta, che vanta già collaborazioni importanti nel mondo della moda e del tech.


E giovedì 17 febbraio, a 24 ore dall'uscita di questo numero-collezione di How to Spend it, un appuntamento dedicato a lettori e i clienti per festeggiare il traguardo: l'esclusiva serata "HTSI Metaverso Experience", per celebrare con i partners questo appuntamento speciale attraverso un viaggio digitale nei mondi raccontati dal magazine. Un meta-evento immersivo nell'universo phygital di How to Spend it.  Hanno scelto di festeggiare il numero 100 di How to spend it come partner esclusivi dell'evento Land Rover Italia, Vitale Barberis Canonico, The Merchant of Venice, Cipriani Food, diventando protagonisti della serata insieme al magazine.


"Abbiamo pensato a un palinsesto vivo di appuntamenti e iniziative innovative che sfruttano al massimo la piattaforma digital e social del magazine facendo di How to Spend it il brand del nuovo lusso: intelligente, giovane, sostenibile e «human-tech». Presidiamo il mondo NFT da settembre regalando ad ogni numero contenuti esclusivi ai nostri lettori e ora portiamo i nostri partners nel metaverso, sempre con lo spirito di far vivere ad entrambi delle experience sempre uniche. Proprio nel connubio fra tradizione e tecnologia si innesta il percorso di innovazione che stiamo perseguendo con tutto il Sistema Sole 24 Ore e grazie a How to Spend it possiamo raccontarlo anche ad un mondo, quello del lusso, da sempre attento alla sperimentazione" commenta Karen Nahum, Direttore Generale Publishing & Digital del Sole 24 Ore.


Venerdì 18 febbraio sarà quindi il momento per leggere questa edizione speciale di How to Spend It, che accompagnerà i propri lettori in un giro del mondo e dei mondi della bellezza. Sono infatti dieci i mondi che il magazine attraverserà per il numero cento: arte e moda, design e atelier, eccellenze del food, alta gioielleria e alta orologeria, auto, barche, hotellerie. Un viaggio che porterà i lettori alla scoperta della bellezza del mondo che ci circonda e che partirà dalle 100 parole del Nuovo Lusso, un grande censimento sul cambiamento del concetto di lusso che il magazine diretto da Nicoletta Polla Mattiot compie per fornire le coordinate che scandiranno il tempo del piacere e del lavoro, le esperienze condivise e lo spazio per sé, e con cui si scriverà il futuro dei prossimi due, cinque, dieci anni. Il traguardo del magazine viene celebrato anche con una ricetta speciale dello chef tristellato Paolo Crippa, che svelerà sulle pagine del magazine la sua ricetta signature dedicata ad How To Spend it composta da ben cento erbe (che sarà in menù, al ristorante Piazza Duomo, solo per un weekend, il 19 e 20, in occasione dell'uscita in edicola).

#HTSI100

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline