mercoledì 16 febbraio 2022

MIOCINEMA: dal 23 febbraio in prima visione Jazz Noir - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet



 

ARRIVA DAL 23 FEBBRAIO IN PRIMA VISIONE 

 

 

 

JAZZ NOIR

INDAGINE SULLA MISTERIOSA MORTE DEL LEGGENDARIO CHET

 

 

 

di

ROLF VAN EI JK

 

con

STEVE WALL

GI JS NABER

RAYMOND THIRY

ARJAN EDERVEEN

LYNSEY BEAUCHAMP

PALOMA AGUILERA VALDEBENITO

 

 

"Le note e il ritmo cercano un percorso per quel posto segreto nella tua anima.

Chet ha trovato quel sentiero e ci ha donato tenerezza, affetto, armonia tra corpo e anima".

Opera prima del regista olandese Rolf Van Ei Jk, Jazz Noir racconta chi era Chet Baker, la sua musica e i suoi demoni, attraverso l'indagine per capire le ragioni della sua morte.

Intimo, visionario, poetico, sonoro, onirico e commovente allo stesso tempo. Nel dipanarsi dei fatti che hanno spento l'uomo viene svelata l'essenza del genio: uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

Distribuito in sala lo scorso novembre da Wanted Cinema, il film arriva in prima visione esclusiva su MioCinema dal 23 febbraio, in versione originale con i sottotitoli e nella versione doppiata.

Sinossi

Amsterdam, 1988. Il detective Lucas è incaricato di indagare sulla misteriosa morte della leggenda del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un hotel vicino al light district, luogo di andirivieni, disseminato di droga e prostitute. Ripercorrendo gli ultimi giorni di Baker viene trascinato in un oscuro viaggio musicale in cui incontra Sarah, l'ultima amante, Simon, l'amico silenzioso e Doctor Feelgood, l'ambiguo ammiratore. Mentre si addentra nella mente del famigerato trombettista, Lucas affronta contemporaneamente i propri demoni e le proprie ombre, perdendosi nel vicolo oscuro della sua stessa anima.

 

TRAILER

YOUTUBE

 

 

DAL 23 FEBBRAIO IN PRIMA VISIONE SU MIOCINEMA

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline