giovedì 17 marzo 2022

IL NUOVO LIBRO DELLA MARINA MILITARE CON IL CUORE OLTRE IL VIRUS



MINISTERO DELLA DIFESA

MARINA MILITARE


EDITORIA MARINA MILITARE: IL NUOVO LIBRO DELLA MARINA MILITARE "CON IL CUORE OLTRE IL VIRUS"

Il volume racconta l'impegno della Forza Armata durante la pandemia, disponibile su Amazon in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del COVID-19 prevista per il 18 marzo.

Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #UnMarediOpportunità #NoiSiamolaMarina) o sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it)

"Con il cuore oltre il virus" è il titolo del nuovo volume edito dalla Marina Militare. Il libro, opera della giornalista e ufficiale riservista Anita Fiaschetti, racconta l'impegno della Forza Armata durante la pandemia e sarà lanciato, come contributo commemorativo, nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del COVID-19.

Nelle 168 pagine del libro emerge come, nonostante l'emergenza sanitaria, la Marina Militare abbia mantenuto tutti gli impegni nazionali e internazionali assunti, mutando velocemente approccio e capacità di risposta e trovando nuove soluzioni ai necessari cambiamenti che l'epidemia aveva imposto.

La Forza Armata si è presa cura dei propri uomini, degli equipaggi in mare e delle loro famiglie,    inviando contemporaneamente il proprio personale a supporto del servizio sanitario nazionale.

Medici, infermieri e tecnici – protagonisti di buona parte del volume – raccontano il loro impegno in prima linea negli ospedali, nelle case di riposo, nelle tende da campo e nei drive through. A dare valore a quanto fatto da ogni marinaio, le testimonianze raccolte nel mondo civile: persone che per ruolo o per necessità hanno ricevuto il supporto della Marina Militare in una delle pagine più buie della storia.

Il libro è disponibile nello store editoria Marina Militare: www.amazon.it/marinamilitare


0 commenti:

Posta un commento

Stelline