lunedì 23 gennaio 2023

Libera


A FEBBRAIO IN LIBRERIA

 

La comprensione come antidoto

alla violenza di genere

Libera

Libera parla di qualcosa che conta davvero: la violenza di genere, onnipresente e devastante per milioni di donne e di famiglie in tutti i Paesi e in tutte le culture. È una guida eccezionale, che ci aiuta a riconoscere che cosa approfondire, in quale modo e con quali tempi. Ci fornisce uno schema molto preciso per organizzare le informazioni cliniche, concettualizzare il caso ed elaborare un piano di trattamento personalizzato per ogni donna in base alle sue esperienze passate e presenti, che soddisfi i suoi obiettivi e i suoi bisogni attuali.
Il libro rappresenta una tabella di marcia molto efficace, che ci dà accesso a un'indagine minuziosa e a una comprensione profonda della violenza di genere. In appendice, la "Rete nazionale antiviolenza a sostegno delle donne in Italia. Indirizzi e risorse sul territorio italiano".

 

L'autrice

Dolores Mosquera, psicologa e psicoterapeuta spagnola specializzata nel trattamento dei traumi complessi e della dissociazione, lavora privatamente a Santiago di Compostela e a La Coruña, dove dirige l'Institute for the Study of Trauma and Personality Disorder (INTRA-TP), un ente privato spagnolo in cui opera da molti anni applicando l'approccio EMDR ai casi di grave traumatizzazione. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Voci e parti dissociative (2022) e Libera (2023).

0 commenti:

Posta un commento

Stelline