mercoledì 1 febbraio 2023

BARBARA GALLAVOTTI torna in libreria con L'infinito dentro di me

L'INFINITO DENTRO DI ME
di Barbara Gallavotti

Dagli atomi alle balene, alla scoperta dell'Universo e dei segreti della Vita


Scoprire cosa esista nell'Universo oltre la materia che conosciamo è una delle grandi sfide della conoscenza e forse la scienziata o lo scienziato che riuscirà a capirlo in questo momento è ancora a scuola... ehi, potrebbe essere una o uno di voi, che state leggendo questo libro!

Data di uscita: 28 febbraio 2023 | Pagine 240 | euro 15,90 | Target: 11+


Un sasso, una lumaca, una bollicina d'aria che sale in una pentola d'acqua in ebollizione e tutto ciò che ti viene in mente hanno un qualcosa in comune: sono fatti di materia. Tutto è fatto di materia, anche tu lo sei. Barbara Gallavotti ci svela la ricetta "per fabbricare l'Universo" e fornisce una dettagliata guida ai suoi ingredienti. Preparati a conoscere le scienziate e gli scienziati che hanno portato alle scoperte più sensazionali della Storia e a incontrare, analizzare e comprendere qualsiasi tipo di essere vivente. Capirai che ognuno di noi concorre a scrivere la storia della Vita e che siamo tutti indissolubilmente legati gli uni agli altri, qui sulla nostra bellissima Terra: l'unico posto dell'Universo dove possiamo sentirci a casa.


Barbara GALLAVOTTI è divulgatrice scientifica, autrice e conduttrice televisiva e scrittrice. Per oltre vent'anni è stata autrice di note trasmissioni televisive quali Superquark e Ulisse e oggi è la conduttrice di Quinta Dimensione, programma di approfondimento scientifico di prima serata in onda su Rai3 di cui è anche ideatrice e autrice. Ospite di varie trasmissioni televisive di attualità, collabora con numerosi quotidiani e periodici italiani che ne pubblicano gli interventi. Ha lavorato a trasmissioni radiofoniche sia in Italia che all'estero, realizza documentari, cura l'allestimento di mostre scientifiche ed è l'ideatrice di Fatti per capire, realizzato per il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano in associazione con il "Science Media Centre" britannico. All'attività di divulgazione affianca quella didattica e formativa tenendo lezioni e seminari sulla comunicazione scientifica in diversi atenei. È autrice di varie pubblicazioni per ragazzi e di saggi divulgativi per adulti.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline