mercoledì 1 febbraio 2023

'Lockwood&co, dai libri di Jonathan Stroud alla serie Netflix

«Con la stessa capacità immaginativa che fece della saga di Bartimeus
un successo mondiale,

Stroud riesce a destreggiarsi tra il macabro e la letteratura per ragazzi»
The New York Times

«Il romanzo è davvero pauroso e carico di suspense,
ci sono personaggi pazzeschi e dialoghi perfettamente calibrati,
il tutto reso con lo straordinario umorismo asciutto di Stroud»
The Guardian

Ora una grande serie di successo targata Netflix


Jonathan STROUD

LOCKWOOD&CO
La scala urlante

Pagine: 400 - Prezzo 16,90 €

Te la senti di trascorrere la notte in una casa infestata?
Sei sensibile ai fenomeni soprannaturali?
Temi ciò che si potrebbe nascondere nel buio?
Hai abbastanza fegato per affrontarlo?
Benvenuti alla Lockwood & co.,
la caccia ai fantasmi è il nostro pane quotidiano.

Da più di cinquant'anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente 'Il Problema', ovvero un'epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l'Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d'argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni.
Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall'agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell'affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull'orlo del fallimento. Per salvarla c'è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere una notte nella casa più infestata d'Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…
Dopo la fortunatissima saga di Bartimeus, Jonathan Straud continua a incantarci con una nuova serie da brivido, piena di suspense, ironia e fantasmi terrificanti… Ambientato in una città brulicante di spettri, La Scala Urlante vi catturerà, vi divertirà, e vi farà tremare. Le vostre notti non saranno più le stesse!


Jonathan Stroud è nato in Inghilterra nel 1970. Laureato in letteratura inglese, è stato a lungo editor presso una prestigiosa casa editrice e ha pubblicato vari libri-gioco e tre romanzi prima del successo internazionale della tetralogia di Bartimeus. Per scrivere L'Amuleto di Samarcanda si è licenziato, provando a vivere solo della sua penna. E, a giudicare dell'accoglienza di pubblico e critica, è stata una buona scelta. Oggi vive nell'Hertfordshire con la moglie, illustratrice di libri per ragazzi, e i tre figli. Salani ha pubblicato L'Amuleto di Samarcanda, l'occhio del Golem, La porta di Tolomeo, L'anello di Salomone (raccolti della Tetralogia di Bartimeus), La valle degli eroi e il secondo volume di Lockwood & Co., Il Teschio Parlante.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline