lunedì 6 febbraio 2023

Dal 17 febbraio in libreria Chanel. Il libro che trasforma il mondo di Chanel in un’opera d’arte di Emma Baxter-Wright | Edito da 24 ORE Cultura


Dal 17 febbraio in libreria e online

 

CHANEL

Il libro che trasforma il mondo di Chanel in un'opera d'arte

 

Edito da 24 ORE Cultura

A cura di Emma Baxter-Wright

 

 

www.24orecultura.com

Dal 17 febbraio esce in libreria "Chanel. Il libro che trasforma il mondo di Chanel in un'opera d'arte", edito da 24 ORE Cultura e a cura di Emma Baxter-Wright.

 

Tra le pagine del volume, l'universo di Coco Chanel prende vita attraverso 55 eleganti illustrazioni e 6 stampe removibili, accompagnate dal racconto della vita, dei personaggi e delle fonti di ispirazione che hanno caratterizzato le creazioni della couturier più influente della storia della moda.

Dal leggendario Chanel N°5, il profumo più venduto di tutti i tempi, all'iconico Little Black Dress, Coco Chanel si è fatta promotrice di una vera e propria rivoluzione nell'abbigliamento e nello stile femminile, prediligendo la libertà del corpo e un'eleganza discreta in linea con l'evoluzione del ruolo della donna in un mondo che stava cambiando.

Oltre a farci ripercorrere la storia la storia di Gabrielle 'Coco' Chanel, partita da umili inizi e diventata una delle donne di maggior successo al mondo, ogni illustrazione può essere estratta dalla pagina, trasformando il libro in un bellissimo oggetto da custodire ed esporre.

 

 

A cura di Emma Baxter-Wright ha insegnato giornalismo di moda alla University of the Arts di Londra e alla UCA. Ha collaborato con molte pubblicazioni, tra cui il New York Observer, Cosmopolitan e Marie Claire, ed è l'autrice del bestseller Little Book of Chanel. Vive nel Gloucestershire, in Inghilterra.


Scheda tecnica

Titolo: Chanel. Il libro che trasforma il mondo di Chanel in un'opera d'arte

A cura di: Emma Baxter-Wright

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: cartonato 16 x 22 cm

Pagine: 120

Prezzo: € 21,00

Codice ISBN: 9788866486343

 

In vendita in libreria e online


24 ORE Cultura

Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (www.24orecultura.com) è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati nei settori dell'arte, dell'architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d'arte ed è partner delle più prestigiose case editrici e dei principali musei internazionali. 24 ORE Cultura gestisce inoltre il MUDEC – Museo delle Culture di Milano: progettato da David Chipperfield, è un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline