Torna la quinta edizione del NeRoma Noir Festival, appuntamento da Libraccio dal 20 al 22 ottobre
La più grande catena indipendente di librerie in Italia si prepara a ospitare la nuova edizione del festival letterario dedicato al crime, nella sede capitolina di Via Nazionale 254/255. Tra gli ospiti anche Carlo Lucarelli e Giancarlo de Cataldo
Domenica 22 ottobre alle 18.30 sarà proclamato il vincitore del Premio NeRoma per Romanzi Inediti, che verrà pubblicato da LibraccioEditore
Torna a Roma NeRoma Noir Festival, l'appuntamento letterario dedicato al mondo del crime che giunge quest'anno alla sua quinta edizione, previsto dal 20 al 22 ottobre e organizzato con la collaborazione di Libraccio, l'agenzia letteraria Kipling, Fiammetta Bianchi e Chiara de Magistris. Ideato nel 2018 da Simona Teodori e Fabio Mundadori, il festival prevede tre giorni di presentazioni, incontri e rassegne con autori, sceneggiatori e fumettisti di fama internazionale e si conclude domenica 22 con l'assegnazione, alle 18.30, del Premio NeRoma per i Romanzi Inediti al miglior partecipante, che sarà poi pubblicato da LibraccioEditore.
La kermesse avrà luogo nella libreria Libraccio di Via Nazionale 254/255, che l'anno scorso ha fatto da cornice a 28 ore di presentazione e che, per la terza edizione consecutiva, accoglierà gli ospiti nei suoi locali non lontano dalla Stazione Termini. Interverranno all'appuntamento gli autori Paola Barbato, Alessandro Berselli, Luca Briasco, Giancarlo De Cataldo, Valeria Corciolani, Raffaella Fanelli, Franco Forte, Giulio Leoni, Carlo Lucarelli, Enrico Luceri, François Morlupi, Patrizia Rinaldi e Davide Vecchi, cui si aggiungono Luca Delgado e Sabato Scala.
A conclusione del Festival, oltre al Premio NeRoma per Romanzi Inediti - per la categoria giallo, noir e thriller - verrà consegnato anche il Premio NeRoma per Racconti Inediti in collaborazione con IL GIALLO MONDADORI.
La quinta edizione del NeRoma Noir Festival fa eco al successo dello scorso appuntamento, che ha visto alternarsi scrittori, registi, sceneggiatori di serie televisive e fumettisti di livello nazionale e internazionale provenienti dal mondo del noir, giallo e thriller per un totale di 46 autori, 15 relatori e 28 incontri.
"Questo festival risponde perfettamente a una passione, quella per il crime, che in Italia sembra coinvolgere sempre più persone, investendo non soltanto il settore della letteratura ma l'intrattenimento in senso più lato: un'attenzione dettata anche dal grande coinvolgimento emotivo che questo genere scaturisce negli appassionati - commenta Edoardo Scioscia, Amministratore Delegato di Libraccio - Per questo siamo felici di accogliere in libreria tutti coloro che avranno così l'occasione di conoscere dal vivo le menti dietro questi romanzi. Questa nuova edizione nel cuore della Capitale è per noi motivo di grande soddisfazione, nonché una spinta a fare sempre meglio in questa direzione".
Tutte le informazioni e il programma completo del Festival sono disponibili sul sito http://www.neroma.it e sui profili Facebook e Instagram dell'iniziativa e di Libraccio.
DOVE: Libraccio, via Nazionale 254/255, Roma
QUANDO: venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre
0 commenti:
Posta un commento
Stelline