giovedì 15 febbraio 2024

E adesso che c***o faccio?: vita, studio e lavoro, le istruzioni di Michele Polico

E ADESSO CHE C***O FACCIO?

VITA, STUDIO, CARRIERA: ISTRUZIONI PER L'USO

MICHELE POLICO

 

«L'intento di questo libro è fornirti alcuni strumenti pratici e la conoscenza per raggiungere gli obiettivi in cui credi, proporti un modo di guardare alle cose del mondo che ti aiuti a realizzare il tuo sogno, una volta che hai capito qual è.»

 

Quando il percorso di studi arriva agli sgoccioli, l'eccitazione e il senso di libertà per la fine degli obblighi scolastici ben presto lasciano il posto all'inquietudine per un futuro quasi sempre incerto. Una volta finito lo studio, infatti, il salto nel mondo del lavoro non è mai facile, e i passi falsi rischiano di essere tanti se ci si fa trovare impreparati. Scrivere un curriculum vitae efficace, mandare una cover letter che abbia senso, fare richiesta all'azienda giusta per il ruolo giusto: sono tutti problemi che pochi sanno affrontare come si deve.

A scrivere una guida semplice e immediata per chi ha raggiunto o sta per raggiungere un traguardo scolastico, ma si sente smarrito e privo di risorse, ci ha pensato Michele Polico, imprenditore di successo, che nell'intricato mondo dei curriculum e dei colloqui si è fatto le ossa. Fondatore di una delle prime agenzie creative digitali in Italia, Polico ha messo su carta le sue esperienze, il suo know-how e le sue dritte nel volume edito da Sperling & Kupfer E adesso che c***o faccio?, un manuale agile e divertente che regala preziosi consigli per chi sta finendo il liceo o l'università e vuole capire come valorizzare il proprio percorso per darsi la chance di trovare il lavoro che merita.

 

Michele Polico (Padova, 1985) è un imprenditore, consigliere di amministrazione, professore universitario e scrittore. Nel 2010 ha dato vita all'agenzia creativa digitale Young Digitals, che nel 2019 ha poi venduto, restandone amministratore delegato fino al 2020. Nel 2020 è stato tra i soci fondatori di Different, azienda di comunicazione integrata di cui è stato consigliere di amministrazione con il ruolo di chief innovation officer fino al 2022, anno nel quale è uscito dalla compagine societaria. In quel momento, Different contava oltre centocinquanta dipendenti ed era una delle aziende di comunicazione italiane più grandi per fatturato. Nel 2023 ha creato WTLK, società di comunicazione verticale sul mondo dei video podcast. Dal 2019 è professore a contratto all'Università degli Studi di Padova, dove insegna Imprenditoria presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Dal 2019 al 2022 è stato professore a contratto al Politecnico di Milano, dove ha insegnato Comunicazione della Moda al corso magistrale internazionale in Design per il Sistema Moda. Nel 2021 ha pubblicato il manuale per fare impresa La tua idea non vale nulla, edito da Gribaudo. 


Sperling & Kupfer

15 x 21 cm

brossura con alette

224 pp.

18,90 €

in libreria il 20 febbraio 2024

 

www.sperling.it

0 commenti:

Posta un commento

Stelline