IN ATTESA DELL'APPUNTAMENTO MONDIALE DI PARIGI,
IL RITMO DEL BREAKING CONQUISTA L'ITALIA CON TRE TAPPE DI QUALIFICA E UNA FINALE NAZIONALE
QUALIFICHE:
- Milano, domenica 17 marzo, ore 20:30, Santeria Social Club
- Roma, domenica 24 marzo, ore 20:30, Largo Venue
- Padova, domenica 21 aprile, ore 11:00, Porticato della Loggia
FINALE NAZIONALE RED BULL BC ONE CYPHER ITALY: PADOVA, DOMENICA 21 APRILE ORE 21:00, EXTRA EXTRA
Il breaking, da forma d'arte ed espressione della cultura hip hop, farà il suo debutto sul palcoscenico mondiale come disciplina sportiva il prossimo luglio nella capitale francese. Anche la scena italiana sta vivendo un periodo di forte espansione e quest'anno offre agli appassionati tre straordinarie opportunità per partecipare al Red Bull BC One Cypher Italy, la finale nazionale della più grande e prestigiosa competizione di breaking 1 vs 1 al mondo.
Milano, Roma e Padova saranno le città che ospiteranno le tre tappe di qualifiche aperte a talenti provenienti da ogni regione d'Italia, che si sfideranno in battle 1vs1. I vincitori del Red Bull BC One Cypher Italy, oltre ad essere decretati campioni nazionali, avranno la possibilità di rappresentare l'Italia alla Red Bull BC One World Final, in programma il 7 dicembre 2024 a Rio de Janeiro, la "cidade maravilhosa" del Brasile.
Questi gli appuntamenti per qualificarsi e partecipare così alla finale nazionale:
- Red Bull BC One Cypher Milano: domenica 17 marzo h. 20:30 alla Santeria Social Club
- Red Bull BC One Cypher Roma: domenica 24 marzo h. 20:30 al Largo Venue
- Red Bull BC One Cypher Padova: domenica 21 aprile h. 11:00 al Porticato della Loggia
Per iscriversi alle sessioni di qualifica compilare gli appositi form sulle pagine dedicate che trovate sul sito www.redbull.com/bconeitalia
Nelle sfide 1vs 1, definite battle, la concentrazione è altissima. Gli atleti e atlete, detti b-boy e b-girl, attraverso una serie di movimenti dinamici e acrobatici, danno vita a uno spettacolo a tempo di musica, combinando espressività, creatività e personalità. La giuria, dopo aver osservato tutti gli sfidanti sceglierà per ogni tappa di qualifica i 4 b-boy e le 2 b-girl più meritevoli.
E non solo: per le tappe di Milano e Roma, verrà selezionato anche un ulteriore b-boy, che si confronterà con i 4 partecipanti eliminati ai quarti di finale. Questi atleti e atlete avranno l'opportunità di partecipare al Red Bull BC One Cypher Italy, ovvero la finale italiana in programma domenica 21 aprile 2024 alle h. 21:00 (open doors h. 20:00) presso l'Extra Extra di Padova, perfetta cornice di un evento esplosivo che lascerà il pubblico senza fiato. I biglietti per la serata sono disponibili su TicketOne.
A trionfare nell'edizione del Red Bull BC One Cypher Italy 2023 sono stati B-Boy Amaro e B-Girl Agne, rispettivamente di Roma e di Grosseto. Entrambi grandi talenti che hanno saputo trasformare, con costanza e impegno, la loro passione per la danza in una professione, affermandosi sempre più nella scena del breaking.
Per rimanere aggiornato sul Red Bull BC One 2024, visita il sito www.redbull.com/bconeitalia
0 commenti:
Posta un commento
Stelline