lunedì 9 settembre 2024

Carolina Crescentini: non sono così egocentrica da stare bene nel riguardarmi. Nel podcast Storytel Disuniti


DISUNITI IN ESCLUSIVA SU STORYTEL
le interviste di Gianmaria Tammaro diventano un podcast 
 
Nella seconda puntata l'intervista a Carolina Crescentini: 
"io non sono così egocentrica da stare bene nel riguardarmi"
 
Disuniti di Gianmaria Tammaro in esclusiva su Storytel: una serie di interviste a personalità della cultura e dello spettacolo per raccontare le persone oltre i personaggi.
 
Nella seconda puntata, disponibile da mercoledì 11 settembre su Storytel, Tammaro intervista Carolina Crescentini, al cinema con "Come far litigare mamma e papà" e presto su Netflix con "Tutto chiede salvezza 2".
 
Crescentini, parlando del suo lavoro, dice: "io non sono così egocentrica da stare bene nel riguardarmi, ci sono degli attori che fanno i gruppi d'ascolto, non sai quanti dicono 'tutti a casa mia a vedere…', no non sono io quella persona lì. Prima di tutto perché io i film li faccio, poi li vedo dopo anni, tante volte vedo cose dopo anni, anche 'Mare fuori' l'ho visto dopo due anni. L'ho fatto, l'ho letto, ma lo vedo dopo". E conclude: "io non mi guardo neanche al monitor mentre giro, a meno che il regista non mi chieda per questioni di movimento, perché secondo me se ti guardi ti giudichi e quindi inizi a recitare dall'esterno, non è il mio".
 
Ancora, in merito all'esposizione che il suo ruolo professionale porta, commenta: "quando sono in promozione, in un momento di grossa esposizione, io sono disponibile però a un certo punto mi piace pure togliermi. Perché l'esposizione comporta l'essere 'in pasto' e non tutti sono gentili".
 
Otto puntate per otto interviste, una a settimana: Gipi (4 settembre), Carolina Crescentini (11 settembre), Gabriele Mainetti (18 settembre), Jasmine Trinca (25 settembre), Sydney Sibilia (2 ottobre), Andrea Delogu (9 ottobre), Edoardo Ferrario (16 ottobre) e Pilar Fogliati (23 ottobre). L'idea è quella di avvicinare gli ascoltatori agli intervistati, andando oltre i soliti luoghi comuni e le solite domande. Disuniti, insomma, vuole essere uno spazio intimo, sincero, in cui gli ospiti possono sentirsi a loro agio.
 
La cover del podcast è illustrata da Eleonora Antonioni. 
 
Gianmaria Tammaro è un giornalista pubblicista specializzato in spettacoli e cultura. Collabora con quotidiani come La Stampa e La Repubblica e riviste come Esquire e Rivista Studio. È nato a Napoli, e a Napoli è stato direttore artistico della sezione CartooNa del COMICON. Successivamente è diventato consulente editoriale per il Lucca Comics and Games; ha diretto la prima edizione di SeriesCon di QMI, a Milano, e ha curato diversi podcast originali per Lucky Red, Circuito Cinema e MUBI. Per il Giffoni Film Festival, ha presentato le Masterclass Off. Su Fanpage tiene la rubrica Controcampo, dedicata ai produttori del cinema e della tv italiani, mentre su Best Movie firma Dentro le nuvole dove parla di fumetto. Sul suo profilo Instagram, pubblica i progetti autoprodotti Disuniti, Supernova e Longform.
 
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L'app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.
 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline