giovedì 17 ottobre 2024

CITADEL: DIANA è l’Original italiano con il miglior risultato globale di sempre al lancio su Prime Video

Citadel: Diana è l'Original italiano con il miglior risultato globale
di sempre al lancio su Prime Video


La nuova serie di spionaggio italiana ha raggiunto l'audience più ampia a livello globale mai registrata nel primo weekend di uscita per un Original italiano, al di fuori del proprio Paese di produzione, ed è entrata nella Top 5 in quasi 150 Paesi e al 1° posto fra le serie più viste in vari Paesi, fra cui Italia, Stati Uniti e Regno Unito.

Dopo il debutto della serie, ancora più spettatori in tutto il mondo sono tornati
a vedere la prima stagione di Citadel.



Prime Video ha svelato che la serie Original italiana di spionaggio Citadel: Diana, nata dal mondo di Citadel, ha registrato nel weekend di lancio il miglior risultato globale di sempre per un Original italiano su Prime Video, in base al numero di spettatori in tutto il mondo – escluso il Paese di produzione. La serie italiana con Matilda De Angelis ha riscosso un successo strepitoso in molti paesi nel mondo. È arrivata al 1° posto fra le serie più viste in Italia, Stati Uniti e Regno Unito nel weekend di debutto, e nella Top 5 in quasi 150 Paesi, tra cui Canada, Australia, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Messico e India, stabilendo un nuovo record a livello di audience internazionale per i contenuti in lingua italiana su Prime Video.
 
Inoltre, il successo della serie italiana ha portato ancora più spettatori a vedere la prima stagione di Citadel, con il pubblico che, durante il fine settimana, l'ha guardata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Italia e al Regno Unito, solo per citare alcuni dei territori principali in termini di spettatori. 
 
"Il successo di Citadel: Diana dimostra che i nostri spettatori in tutto il mondo continuano ad apprezzare le storie locali, realizzate dai migliori narratori e talenti locali," ha dichiarato James Farrell, VP International Originals, Prime Video & Amazon MGM Studios. "Il mondo di Citadel rappresenta un concept davvero unico, e il nostro obiettivo era creare un nuovo mondo di spionaggio in grado di viaggiare a livello globale. Lo storytelling innovativo di Citadel: Diana è riuscito a realizzare proprio questo, grazie ad una spy story ricca di azione, che mette al centro i personaggi ed è in grado di attrarre il pubblico in tutto il mondo".

Prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo, la serie Original italiana ha debuttato in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo lo scorso 10 ottobre. La prima stagione di Citadel - interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, e con Stanley Tucci e Lesley Manville – ha debuttato nel 2023 con successo internazionale, ed è diventata la seconda nuova serie originale di Prime Video più vista fuori dagli Stati Uniti, e la quarta più vista in tutto il mondo a 24 giorni dal lancio. Citadel e le successive serie Original action-espionage vantano la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo e attraversano il globo sviluppando la storia dell'agenzia di spionaggio Citadel e della potente organizzazione rivale Manticore. Ogni serie nata dal mondo di "Citadel" ha per protagonisti talenti locali ed è creata, prodotta, e girata nel territorio in cui è ambientata, dando a ciascuno show una cifra stilistica unica e una decisa identità culturale radicata nel paese d'origine. La serie Original italiana Citadel: Diana è la seconda a debuttare nel mondo di "Citadel" e sarà seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny, con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu, in uscita il 7 novembre 2024. La seconda stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas con Stanley Tucci e Lesley Manville, è attualmente in produzione, con Joe Russo alla regia.

Citadel Diana va ad arricchire l'offerta di titoli Original internazionali di Prime Video che hanno registrato un enorme successo a livello globale, tra cui i recenti successi internazionali È colpa mia? ('Culpa Mía'), Maxton Hall – Il mondo tra di noi, e Medellin e i titoli in uscita, come È colpa tua? ('Culpa Tuya'), Libre e Like a Dragon: Yakuza. La serie Original italiana si aggiunge, inoltre, alle numerose produzioni italiane di successo di Prime Video, come The Bad Guy, Elf Me, Celebrity Hunted– Caccia all'Uomo, Dinner Club, e i titoli di prossima uscita Costiera e la quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori. Si aggiungono poi grandi serie e film prodotti da Amazon MGM Studios come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del PotereFallout, L'estate nei tuoi occhi, Road HouseSaltburn e The Idea of You. Tutti questi contenuti sono disponibili con abbonamento Prime. Gli utenti Prime possono godere di risparmi, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento.


Citadel: Diana
Citadel: Diana vede come protagonista Matilda De Angelis (The Undoing), affiancata da un cast internazionale che include Lorenzo CervasioMaurizio LombardiJulia PiatonThekla ReutenGiordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro. Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero) - parte di ITV Studios - con Amazon MGM Studios, e con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini; con lei, nel ruolo di executive producers, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel. Midnight Radio è executive producer.
 
Sinossi
Milano, 2030: otto anni fa l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l'occasione di uscirne e sparire per sempre, l'unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell'organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee. 

@CitadelOnPrime
@primevideoit

#CitadelDiana
#CitadelOnPrime

0 commenti:

Posta un commento

Stelline