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Esiste un lavoro meraviglioso che ancora in pochi conoscono, che potrebbe diventare parte del futuro dei giovani. Da questa appassionante dichiarazione è nato il volume "Vendere pubblicità. Un mestiere meraviglioso" pubblicato da Fausto Lupetti Editore e redatto a quattro mani da Alessandro Maggioni e Alessandro Tavallini, due affermati professionisti con esperienza ventennale nel settore ed un ruolo di primo piano nel campo delle vendite pubblicitarie.
La vendita di spazi pubblicitari assume oggi un valore che va oltre l'esito positivo della trattativa e persegue una mission più ampia, che impatta sulla società: costruisce connessioni durature e influenza il modo in cui milioni di persone percepiscono le marche con cui ogni giorno entrano in contatto.
Un expertise che fa parte dell'evoluzione di questa professione è anche la capacità di padroneggiare una gamma sempre più ampia di strumenti e tecnologie,
diventando ADV Sales Specialist, un nuovo title* che ingloba la conoscenza dei vari media e le rispettive logiche di comunicazione che contraddistinguono STAMPA, TV, DIGITAL, RADIO, EVENTI, CINEMA, OOH, unitamente ad una varietà di tool in costante evoluzione, imprescindibili per contribuire alla realizzazione di campagne pubblicitarie efficaci. Un background necessario all'ADV Sales Specialist per differenziare gli spazi pubblicitari che ha in concessione, enfatizzandone i plus per i clienti.
*Non più "venditore di spazi pubblicitari", Advertising Sales Agent, Advertising Sales Manager, Advertising Sales Specialist, Advertising Sales Account
Una professione in cui anche le soft skill giocano un ruolo determinante per poter dialogare con il cliente e dimostrare, dati alla mano, la qualità del lavoro svolto e i risultati prodotti, sviluppando contemporaneamente quel "saper fare" che consente di intrattenere una serie di relazioni proficue per tutte le parti coinvolte, basate su ascolto, empatia e fiducia reciproca.
Punti salienti:
"L'abito fa il monaco": l'importanza della presentazione personale
Possibilità di ottimi guadagni e flessibilità: lavorare come Advertising Sales Specialist può portare a ottimi guadagni, con la possibilità di gestire il proprio tempo in maniera autonoma.
Curiosità e voglia di imparare: gli autori pongono un forte accento sull'importanza della curiosità e della costante voglia di apprendere.
É un lavoro poliedrico: Il mondo della pubblicità offre infinite possibilità. L'Advertising Sales Specialist può operare in ambiti diversificati come la TV, il digitale, i social media, la stampa, la pubblicità esterna (Out of Home), il cinema, la radio e gli eventi, offrendo ai professionisti del settore opportunità di interazione e crescita in un'ampia gamma di canali e piattaforme
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Stelline