Roma – Teatro Villa Pamphilj
Domenica
24 novembre ore 11.30 – ingresso 10 euro
FILMKONZERT DS
Film concerto – Sonorizzazione dal vivo dei tagli del film “Desert Suite”
con Andrea Liberati (chitarra, effetti) e Fabrizio Ferraro (flicorno)
Una produzione Boudu film [boudufilm.net/desertsuite]
Organizzazione Antonio Sinisi
Domenica 24 novembre alle ore 11,30 al Teatro Villa Pamphilj di Roma è in programma Filmkonzert DS, la sonorizzazione, musicazione dal vivo, dei “tagli” di Desert Suite di Fabrizio Ferraro film proiettato in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori di Venezia81 e in anteprima internazionale alla Viennale ’24.
Andrea Liberati. Inizia lo studio del sax contralto con Daniele Tittarelli. Partecipa ai laboratori di musica d’insieme della Scuola di Musica Popolare di Testaccio e ai seminari di improvvisazione libera di Alberto Popolla e Fabrizio Ottaviucci. Negli anni approccia lo studio della chitarra elettrica, in particolare alle possibilità timbriche e sonore dello strumento, con chiaro riferimento alle esperienze della musica “irregolare” nord-europea. Ha partecipato a incisioni e concerti con alcuni ensemble della scena radicale romana, come NED e EME. A oggi è attivo nel quartetto Cryptophonics, indirizzato principalmente verso le sonorizzazioni e il rimontaggio sonoro di video e “collage” di immagini. Partecipa nel 2018 al Festival di improvvisazione di Ragusa e al Festival Musica ed Immagini di Barcellona.
Fabrizio Ferraro. Regista cinematografico. La gran parte dei suoi film è stata presentata in anteprima internazionale nei principali Festival Europei, come Berlinale, IFFR Rotterdam, Viennale, Festa del Cinema di Roma, Torino Film Festival, FidMarseille, Cinéma du Réel e programmata nelle principali cineteche (Lisbona, Barcellona, Lubiana, ZKM, Museo del Cinema di Torino, Palazzo delle Esposizioni Roma tra gli altri). Ad ottobre 2021 la Viennale ha organizzato una retrospettiva a lui dedicate dal titolo: Cinematography. Thoughts and imagination. Nel 2023 ha ricevuto il Premio Speciale Gabbiano al Bellaria Film Festival. Il nuovo film, Desert Suite, si affianca al precedente Wanted, di cui è anche autore delle musiche. Suona flicorno e tromba, partecipando in diversi ensemble di musica improvvisata e elettronica.
Il Teatro Villa Pamphilj, con la direzione artistica di Veronica Olmi, è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176 - scuderieteatrali@gmail.com
Ingresso 10 euro (consigliata la prenotazione)
0 commenti:
Posta un commento
Stelline