"Il diario di Donne che pensano" di Irene Renei
Dal 28 novembre sarà disponibile, nelle librerie e negli store online, IL DIARIO DI DONNE CHE PENSANO. RACCOLTA DI ARTICOLI E PENSIERI DI IRENE RENEI, un progetto speciale confezionato per tutti coloro che conoscono i contenuti e i temi su cui si concentrano gli interventi di Irene Renei, ma anche per chi si approccia per la prima volta alla sua scrittura.
IL DIARIO DI DONNE CHE PENSANO è una raccolta di articoli di Irene, quelli che lei ha selezionato dalla sua vasta produzione, ma è anche un libro che racchiude nuove riflessioni e uno spazio in cui - chi lo compra - potrà appuntare ciò che desidera, perché ci sono delle pagine lasciate libere per dare spazio alla creatività di ognuno.
Il risultato sarà unico e non replicabile: ogni diario assumerà una propria forma, sarà personalizzato e personale.
Inoltre il volume è stato arricchito dalle straordinarie illustrazioni di Barbara Carassale, Raffaella Gragnano e Alice Battilani della cooperativa Soloarte.
L'appuntamento è per il 28 novembre nelle librerie, negli store online e sul sito della casa editrice. AltreVoci Edizioni ha già pubblicato il libro d'esordio dell'autrice: "Dieci tazze a colazione" idee, i pensieri e le tante riflessioni di Irene Renei, così come raccontate sulle pagine web di "Donne che pensano".
Una raccolta nata dall'esigenza di trasformare il pensiero astratto in oggetto tangibile, per dedicarlo alle donne di ogni provenienza: che siano figlie, amate o meno, sorelle, madri, guaritrici di febbri e di anime, sempre impreparate a un mondo che ancora parla molto al maschile.
Un diario che affronta temi diversi: dai bambini all'attualità, dalla guerra alle famiglie, fino ai tanti colori dell'amore. Una sorgente di parole preziose da custodire accanto al letto, per trovare ispirazione o conforto, ma anche per ricordare o perfino per annotare i propri pensieri sulle pagine bianche
L'autrice
Classe '72, nata e cresciuta in Liguria, è scrittrice e autrice del blog "Donne che pensano" con ampio seguito sui social. Agente finanziario per un periodo della sua vita, ha successivamente scelto di abbandonare un lavoro fatto di numeri per la strada più affascinante della scrittura. Sposata, con due figli suoi e tre bambini, fratelli che le sono stati dati in affido diurno, è da sempre vicina alle problematiche sociali legate al ruolo della donna e alle molteplici dinamiche che legano genitori e figli. Nei suoi scritti tratta con particolare attenzione argomenti che spaziano dal mondo complesso degli adolescenti di oggi ai molteplici ostacoli delle donne vittime di un sistema discriminante, con l'intento di fare luce su tematiche spesso sepolte sotto indifferenza e prevaricazione. Nel 2022 pubblica con AltreVoci Edizioni il suo primo romanzo, Dieci tazze a colazione.
CONTATTI E INFO
0 commenti:
Posta un commento
Stelline