martedì 12 novembre 2024

Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi | Dal 14/11 al cinema il nuovo film di Teemu Nikki, una commedia esilarante per tutta la famiglia

Dal 14 novembre al cinema

Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi

Un'avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia
diretta da Teemu Nikki



Al cinema dal 14 novembre, Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi è il nuovo atteso film di Teemu Nikki distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e prodotto da It's Alive Films.

Un'esilarante commedia per tutte le età, che intrattiene e coinvolge, offrendo momenti di pura gioia e risate grazie al suo mix unico di umorismo, azione e avventura, elementi visivi spettacolari e personaggi indimenticabili.

Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo. Com'è possibile? "Non fanno più i buchi di una volta" è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c'entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un'avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l'ordine… ma che vita sarebbe senza un po' di caos?


Nel cast, oltre a Hugo Komaro e Urho Kuokkanen nei ruoli, rispettivamente, di Snot e Splash, anche Elina KnihläKati Outinen, Pekka Strang, Jari Virman, Sampo Sarkola.

Il film andrà ad arricchire il "Teemu Nikki Universe", un affascinante insieme di storie in grado di incantare tanto ai bambini quanto gli adulti, scoperte e distribuite in Italia da I Wonder Pictures, e successivamente disponibili su IWONDERFULL.

Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi è ora anche un libro illustrato, curato dallo scrittore Manlio Castagna e dall'illustratore Gianluca Garofalo, edito da Salani Editore e disponibile in tutte le librerie.


Teemu Nikki è un regista e sceneggiatore finlandese vincitore di premi internazionali, le cui storie affrontano le domande più profonde dell'umanità attraverso una satira benigna ma senza compromessi. Il suo ultimo film è una commedia d'avventura intitolata Snot and Splash - Il mistero dei buchi scomparsi, in uscita nelle sale dal 14 novembre, presentata in anteprima al Festival del Cinema di Locarno 2023. Il precedente lungometraggio di Nikki, Il Cieco Che Non Voleva Vedere Titanic (2021), ha ricevuto numerosi premi internazionali, incluso il Premio del Pubblico al 78° Festival del Cinema di Venezia. Inoltre, nel 2021 la sua serie Fallo tutti i giorni (Mister 8) si è aggiudicata il premio Best Series del CanneSeries television festival.

Teemu Nikki Universe
Teemu Nikki finora ha diretto otto lungometraggi, tre serie televisive e svariati cortometraggi, tutti accolti con grande successo di critica. L'universo di Nikki è distribuito in Italia da I Wonder Pictures e, per la maggior parte dei titoli, disponibile su IWONDERFULL Prime Video Channel.

2025 100 Litri di birra (88 min)
2024 Snot and Splash - Il mistero dei buchi scomparsi (87 min)
2023 La morte è un problema dei vivi (95 min)
2023 Mom (14 min)
2021 Il Cieco Che Non Voleva Vedere Titanic (82 min)
2021 Fallo tutti i giorni - Sesso, potere e competizione (Serie TV, 8 episodi)
2020 NIMBY - Not in my backyard (93 min)
2018 Cleaning Woman (16 min)
2017 Euthanizer (83 min)
2016 Pene d'attore (8 min)
2016 Fantasia (10 min)
2015 Mamma non gioca più a bowling (10 min)
2015 Lovemilla (96 min)
2014 Tette (17 min)
2014 Eredità (6 min)
2013 Becoming a rockstar (7 min)
2012 3 volte simo (86 min)
2008 Friends with benefits (8 min)

0 commenti:

Posta un commento

Stelline