Kekko Fornarelli Trio
Live @Pizza Express Jazz Club, London - Lunedì 3 Settembre 2012
"This is a trio with all of the component parts contributing
at the highest level" (Bebop Spoken Here)
"Uno dei giovani pianisti più interessanti del momento" (Paolo Fresu)
Tappa d'eccezione per il Kekko Fornarelli Trio, che ritorna a Londra dove si era esibito lo scorso Maggio. Il tour organizzato da Yuppi du Factory approda questa volta al leggendario Pizza Express Jazz Club di Dean Street, nel coloratissimo distretto di Soho.
Lunedì 3 settembre Kekko Fornarelli (piano e synth), Luca Alemanno (contrabbasso) e Dario Congedo (batteria e percussioni), alias Kekko Fornarelli Trio delizieranno il pubblico londinese con il loro sound, ormai punto di riferimento del jazz italiano su scala internazionale.
Di ritorno dalla recentissima esibizione al Sines em Jazz Festival in Portogallo, il Trio pugliese riscuote l'unanime consenso di pubblico e critica ovunque si esibisca, in Italia come all'estero. Le composizioni di Fornarelli sono state descritte come "melodiche, molto contemporanee ed estremamente piacevoli, grazie ad una serie irresistibile di idee e ritmi" (The JazzMann, trad.), tratti che del resto sono applicabili anche all'ultimo Esbjorn Svensson, una delle influenze di Kekko Fornarelli, che una volta disse, "Se dovessi dare un nome a quello che stiamo facendo, credo che direi si tratta di jazz, ma non è ciò che il jazz è stato finora". È su questo tipo di sentimenti che Fornarelli costruisce il suo personalissimo sound, la sua avanguardia nel campo del Piano Trio contemporaneo. Kekko Fornarelli è sicuramente un artista che vale la pena di conoscere. Il suo ultimo album, Room of mirrors, è andato in ristampa a meno di un anno dalla prima uscita e i download dal web sono sempre più numerosi con USA, Giappone e Canada in testa. Appuntamento dunque alle 20:30 lunedì primo settembre. Ingresso dalle ore 19:00, tickets £15. Info e prenotazioni: http://www.pizzaexpresslive.com/jazzList.aspx
Questa data è parte del tour project Kekko Fornarelli – Eur-Asia, supportato da PUGLIA SOUNDS EXPORT - P.O. FESR Puglia 2007/2013 Asse IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO
Tra le future tappe del tour di Kekko Fornarelli : All Italian Fest, (Colonia, GERMANY), Autumn Jazz in Debrecen, (Debrecen, HUNGARY), Italian Institute of culture (Budapest, HUNGARY), Paradox Jazz Club, (Tilburg, NETHERLANDS), Prishtina Jazz, (Prishtina, KOSOVO), Penang Island Jazz Festival, (Penang, MALAYSIA), SIMA, (Sidney, Australia).
0 commenti:
Posta un commento
Stelline