mercoledì 25 marzo 2015

CMon Tigre live 9 aprile - HiroshimaMonAmour



C'MON TIGRE LIVE 

GIOVEDì 9 APRILE @HIROSHIMA MON AMOUR
H.22.00 ingresso 10€
via Bossoli, 83. Torino

event: www.facebook.com/events/1522304611392707/

Dopo aver pubblicato lo spettacolare film musicale Federation Tunisienne de Football lo scorso giugno in collaborazione con l’artista Gianluigi Toccafondo, C’mon Tigre ha dato vita al suo primo album (Omonimo) il 13 Ottobre 2014.

La radice del funk, quello sporco, termine con cui gli afroamericani indicavano l'odore del corpo in stato di eccitazione. Un’attitudine massimalista in un mosaico fatto di melodie arabe, ottoni roboanti coi quali si potrebbe far ballare un esercito di serpenti, drum machine analogiche e chitarre sinuose.
L’album include 13 tracce, composte e prodotte dal duo C’mon Tigre e arrangiate assieme alla loro famiglia allargata di musicisti: Jessica Lurie, Henkjaap Beeuwkes, Pasquale Mirra, Ahmad Oumar, Enrico Fontanelli, Danny Ray Barragan, Eusebio Martinelli, Dipak Raji, Rocco Favi, Paolo Berluti, Malik Ousmane and Simone Sabini.

Più di due anni di registrazioni, cambiando continuamente longitudine e latitudine. Abbiamo viaggiato molto, abbiamo incontrato musicisti meravigliosi dalle grandi anime, e con loro lavorato a queste 13 tracce. Un gruppo di persone reciprocamente contaminate che condivide le proprie memorie musicali.

 

 

C’mon Tigre nasce nel bacino del mediterraneo, e germoglia agli angoli delle grandi città. C’mon Tigre racconta l’Africa, per fascinazione, con una linea curva che parte da San Diego e finisce a Bombay. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di non firmare il progetto con i nostri nomi di nascita, perché C’mon Tigre rappresenta la sola ed unica voce che trattiene tutte quelle memorie. Da dove veniamo o a chi somigliamo non ha nessuna importanza. Non c’è un unico posto, ce ne sono tanti. Non c’è un solo volto, ce ne sono tanti.

C’mon Tigre sono due persone ma allo stesso tempo è un collettivo di anime che si allargherà e restringerà come un elastico in relazione al momento, sui palchi, nelle prossime registrazioni ed anche in tutte quelle aree non strettamente correlate alla musica, continuando ad investire in collaborazioni con animatori, illustratori e artisti visuali, come quella appena conclusa con Gianluigi Toccafondo.

Più cambierà, più crescerà.

Web Utilities Band

www.cmontigre.com
www.facebook.com/cmontigre
instagram.com/cmontigre
twitter.com/CmonTigre



0 commenti:

Posta un commento

Stelline