venerdì 15 maggio 2015

Edoardo Pesce sulla Croisette: VARICELLA in concorso alla Semaine de la Critique di Cannes



Edoardo Pesce sulla Croisette

“Varicella” in concorso alla Semaine de la Critique di Cannes

 

Varicella, il cortometraggio del ventiquattrenne romano Fulvio Risuleo, con protagonista Edoardo Pesce è stato selezionato in concorso al 68° Festival del Cinema di Cannes nella sezione Semaine de la Critique.

Il cortometraggio, prodotto dalla Revok Film, è composto da un’unica scena della durata di quasi quindici minuti: un lungo dialogo in cucina, un'unica scena in tempo reale, interpretata dagli attori Germana Morandini e Edoardo Pesce.

 

Edoardo, reduce dall’ultima serie dall’ormai acclamato successo I Cesaroni, in cui interpreta Annibale - il quarto fratello gay dei Cesaroni – e dalla commedia record d’incassi di Edoardo Falcone Se Dio vuole, con Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Laura Morante, è attualmente impegnato sul set dell’ultimo film di Kim Rossi Stuart, a fianco di Jasmine Trinca, Il centro del mondo. L’attore romano ha inoltre da poco terminato le riprese de Il ministro, una storia di scandali, tangenti e corruzione, diretta da Giorgio Amato, in cui recita a fianco di Gianmarco Tognazzi.

 

Conosciuto principalmente come attore televisivo e cinematografico (possiamo citare nel suo trascorso anche Romanzo Criminale, La squadra, Un Matrimonio, Squadra Antimafia), Edoardo ha sempre affiancato la musica alla sua attività di attore, scrivendo e suonando sia con l’Orchestraccia che con la sua band appassionata di “blues, soul, romanesco” The S. Peters Stone’s. È stato appena pubblicato infatti il suo primo album da solista, “I was born in T.B.M.” (T.B.M. è l’acronimo di Tor Bella Monaca, quartiere dove l’artista è nato e cresciuto), un vero e proprio viaggio in musica alla scoperta della periferia capitolina di ieri e di oggi, in cui Edoardo canta e suona la chitarra.

 




0 commenti:

Posta un commento

Stelline