venerdì 20 novembre 2015

FABIO SANTINI, Senza vento né aquiloni

FABIO SANTINI

Senza vento né aquiloni

dal 20 novembre disponibile su youtube e nei digital store


Senza vento né aquiloni è il terzo singolo inedito di Fabio Santini, realizzato con la produzione artistica di Riccardo Parravicini e Alberto Bianco.

Un ritratto d'amore a tinte pastello, che traccia i confini entro cui si muoverà l'intero album d'esordio, previsto per i primi mesi del 2016.

Senza vento né aquiloni è un piano sequenza di istantanee, capaci di richiamare ricordi intimi e personali in chi ascolta.

Le distanze, le piccole incomprensioni che a volte ci allontanano, ricucite all'improvviso dalla linea dell'orizzonte. E poco importa se nella mente davanti a noi c'è un mare d'autunno o delle cime innevate. Non importa se sia un pomeriggio senza vento né aquiloni. Le parole di Fabio scorrono via leggere come i pensieri, liberi di frugare nei ricordi. E d'improvviso il viaggio, il ritorno, quando capisci che il tuo posto è là e non vuoi perdere più neanche un minuto.

www.cinicodisincanto.it

FABIO SANTINI - Biografia


Fabio Santini, nato a Carpi (MO) il 21 settembre 1986, si è avvicinato alla musica fin da piccolissimo: a quanto pare neppure un'operazione alle adenoidi, a soli tre anni, gli ha impedito di "gridare" a squarciagola, con una perfetta intonazione, tra i corridoi dell'ospedale nel quale era ricoverato.

Da allora, la precoce carriera musicale del giovanissimo Fabio non si è più fermata: a sette anni su un palco per la prima volta, a undici è entrato nella sua prima band. Per una decina di anni il rock è rimasto il pilastro portante della sua esperienza musicale, anche se soltanto più tardi ha trovato la vera vocazione: il Rock'a'billy, genere grazie al quale forma una band e ha girato piazze e club d'Italia per diversi anni.

Il 25 giugno 2012 ha partecipato al "Concerto per l'Emilia", evento realizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto che solo un mese prima aveva colpito proprio la sua terra. Al concerto, trasmesso in diretta su Rai 1 dallo Stadio Dall'Ara di Bologna, Fabio partecipa grazie alla collaborazione con Paolo Belli, con il quale ha inciso, insieme ad altri ragazzi provenienti dalle zone colpite dal sisma, la canzone inedita "Noi Cantiamo Ancora".

Nel 2013, dopo aver superato infinite selezioni (oltre 60.000 partecipanti), ha preso parte alla fase finale della settima edizione del Talent Show X-Factor in diretta su SKY UNO, esibendosi in 5 puntate ed arrivando alla soglia della finale (classificandosi settimo).

A giugno 2014 è uscito il suo primo singolo inedito, Cannibalove.

Da ottobre 2014 a gennaio 2015 ha fatto parte del cast del Talent "Ancora Volare", all'interno del programma Domenica In, in onda su Rai1.

Nella primavera 2015 è uscito il secondo inedito, Senza un lavoro fisso, ed ha preso il via un lungo tour che lo ha portato in giro ovunque ci fosse un palco su cui suonare.

A questi spettacoli, si è aggiunta la partecipazione al tour X-Live, che lo ha visto protagonista nelle piazze insieme ad altre tre voci di X-Factor 7: Michele Bravi, Aba e Violetta Zironi.

Per la prossima stagione Fabio ha in preparazione uno spettacolo teatrale dedicato a Lucio Dalla, un mix di musica e parole per raccontare quello che è senza ombra di dubbio uno dei suoi maestri.

Da qualche giorno Fabio ha iniziato la pre-produzione del materiale inedito, interamente composto da lui, che andrà a comporre l'album di debutto, previsto per il 2016.

"Senza vento né aquiloni" è il singolo che lo anticipa, scritto con la collaborazione di Riccardo Parravicini e Alberto Bianco, che ne hanno curato anche la produzione artistica.

Il brano esce per la CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline