mercoledì 4 novembre 2015

Ghost, primo video tratto dal nuovo album della band (GHOST)... Una pop ballad con atmosfere jazzy e ambient... Musica raffinatissima


QUIVER WITH JOY...

"Ghost"

primo video tratto dal nuovo album della band (GHOST)...

Una pop ballad con atmosfere jazzy e ambient... Musica raffinatissima

 

guarda il video

youtube: https://youtu.be/I5_lNWpnSUg

 

Ghost è il brano che da il titolo al primo album dei Quiver with joy.

La canzone è una riflessione sull'infanzia: il fantasma è quella parte di noi che se ne è andata quando siamo cresciuti, ma che ogni tanto appare dal nulla ricordandoci che significa essere puri, spensierati e innocenti come un bambino.

Questo concetto è rappresentato nel video con una partita a nascondino tra pacman e i fantasmini, creando un'immagine paradossale in cui i personaggi di un videogame della nostra infanzia si trovano a giocare come dei bambini. Chi vincerà?

 

 

QUIVER WITH JOY

GHOST

Zimbalam

Questo disco racchiude dieci brani composti nell'ultimo anno e caratterizzati da un'evidente contaminazione stilistica: si passa da atmosfere oniriche a ballate pop, da brani funeral blues a crescendo post rock.

E' degna di nota la partecipazione su due brani del thereminista e polistrumentista Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Mike Patton, Mauro Ottolini, Ooopopoiooo)

Il tema principale di questo lavoro è il rapporto complementare tra la vita e la morte, argomento che accomuna i tutti i brani.

Il discorso si estende anche al rapporto tra "prima" (il passato, l'infanzia) e il "dopo" (il presente o forse il futuro?).

 



0 commenti:

Posta un commento

Stelline