CASA DEL JAZZ
sabato 21 novembre 2015 ore 21 (sala concerti)
LUCA NOSTRO QUINTET
"Are You Ok?"
Luca Nostro chitarra e arrangiamenti
Aruan Ortiz pianoforte
Logan Richardson sax alto
Stefano Battaglia contrabbasso
Davide Pentassuglia,batteria
Ingresso € 10
Sabato 21 novembre alla Casa del Jazz a Roma,Luca Nostro Quintet,composto da Luca Nostro,chitarra e arrangiamenti,Aruan Ortiz, pianoforte,Logan Richardson,sax alto,Stefano Battaglia,contrabbasso, Davide Pentassuglia, ,batteria che presenterà " Are You OK?" il nuovo cd prodotto da Jando Music (in associazione con Via Veneto Jazz). Are you OK? è un disco di jazz contemporaneo registrato a New York da Luca Nostro con alcuni tra i più noti musicisti americani, molto attivi, sia come leader che come sidemen, in formazioni considerate dal pubblico e dalla critica tra le più innovative nel panorama jazzistico statunitense e mondiale: Donny McCaslin, John Escreet, Joe Sanders, Tyshawn Sorey.La scena musicale newyorchese è continua fonte di ispirazione per Luca, la cui idea compositiva è quella di costruire strutture musicali movimentate e modulari in cui innestare temi brevi e incisivi, quasi pop.
L'improvvisazione si sviluppa così su idee melodiche semplici e riff ritmici ripetuti concatenati in modo complesso attraverso l'interplay tra i musicisti.La musica di Are you OK? è ispirata anche da alcune opere di Steve Reich, Frank Zappa, John Adams, Michele Tadini e Jacob TV che Luca ha suonato insieme al Parco della Musica Contemporanea Ensemble (PMCE) di cui fa parte da tre anni. Luca ha anche collaborato e registrato con Scott Coley, Antonio Sanchez e Mark Turner, per citarne alcuni.
La registrazione, il missaggio e il mastering sono stati fatti da Mike Marciano e Max Ross nello studio Systems Two di Brooklyn, uno degli studi più importanti per il jazz, dove hanno registrato, tra gli altri, Chick Corea, Clark Terry, Brandford Marsalis, Ravi Coltrane e molti altri.
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731
Ingresso 10 euro
0 commenti:
Posta un commento
Stelline