giovedì 12 novembre 2015

'NA COSETTA - Domani CONCERTO/EVENTO con GREG & FRIGIDAIRES


 

'NA COSETTA LIVE

Concerti 13 - 15 novembre

Via Ettore Giovenale, 54

Roma - Pigneto

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

- INGRESSO GRATUITO -

 

Venerdì 13 novembre

GREG & FRIGIDAIRES

 

Sabato 14 novembre

SPACCA IL SILENZIO!

 

Domenica 15 novembre

BEE BRAIN TRIO

2 SET: Primo set, COLANZO DELLA DOMENICA ore 13;

secondo set, CONCERTO SERALE ore 22

 

 

Venerdì 13 novembre

GREG & FRIGIDAIRES

 

Greg, al secolo Claudio Gregori, calca il palco di 'na cosetta insieme ai suo The Frigidaires. Fra i tanti ruoli che ricopre come attore, autore radiofonico di 610 (sei uno zero) e frontman insieme a Lillo della ormai storica band di Latte e i suoi derivati, Greg nel 2012 ha dato vita a questo nuovo gruppo dalle sonorità anni '50. Una vera Doo-Wop band, un quartetto vocale ed una solida ritmica che a suon di "Sha-badubudì" e "Ramalamading dong" ripercorrono uno dei generi più interessanti del decennio '50/'60 con armonie vocali, ritmi swinganti e rockeggianti. Dai Coasters, a Dion & the Belmonts, ai Diamonds e molte altre band che hanno contribuito alla fama di questo genere. Una serata dedicata agli appassionati del Rhythm and Blues, del Rock & Roll e della musica dal sapore vintage.

 

Claudio Gregori, voce e chitarra

Luca Majnardi, voce e tromba

Alessandro Meozzi, voce e chitarra

Olimpio Riccardi, voce e sax

Giovanni Campanella, batteria

Giulio Scarpato, basso

 

Sabato 14 novembre

SPACCA IL SILENZIO!

 

Spacca il Silenzio! è un combo che da anni infaticabilmente gira lontano dal mercato, fra circoli culturali, centri sociali, palchi e rassegne più o meno importanti d' Italia ed Europa. Il progetto, nato dai fratelli Luigi e Feliciano Grella, punta su un pop rock mediterraneo con influenze jazz e una forte impostazione cantautorale. Gli Spacca il Silenzio calcheranno il palco di 'na cosetta accompagnati dai musicisti di scena Francesco Paolino e Stefania Megale in arte L'Ora Dell'Onironauta ma suonano live anche in power trio con alla batteria Cristiano Delfino o in duo in unplugged.

Dal 2010 a oggi, hanno calcato centinaia di palchi, circa cinquecento, posizionandosi come una delle realtà musicali underground italiane più conosciute e richieste. È uscito nel 2014 il fortunato singolo "ARTISTI DI STRADA", grazie al quale sono ancora in tournée, da nord a sud, in tutta Italia. Il singolo è preceduto da due album e un EP (tra il 2007 e il 2013). Gli Spacca il Silenzio! tra le loro tante prestigiose collaborazioni vantano uno speciale featuring con Lucio Dalla al clarinetto nel brano "Da Questo Muro".

 

WEB: www.spaccailsilenzio.it

 

Domenica 15 novembre

BEE BRAIN TRIO

(2 SET: Primo set, COLANZO DELLA DOMENICA ore 13; secondo set, CONCERTO SERALE ore 22)

 

BEE BRAIN TRIO è un gruppo capitanato dallo statunitense Henry Cook, sassofonista e flautista che ha inciso con alcuni tra i più grandi musicisti afroamericani come John Tchicai, Bob Moses, Don Moye e Frank Lacy. BBT è una formazione atipica ed originale di matrice certamente jazz ma con influenze Afro, blues e funk. Il repertorio propone un mix di composizioni originali e brani tratti dalla tradizione afro/jazz etiope. Il trio suonerà due set in diversi momenti della giornata: durante il colanzo, da mezzogiorno in poi, per poi tornare sul palco alle 22. Durante i concerti il gruppo presenterà il nuovo disco appena uscito "Honey".

La formazione ha ormai un discreto seguito nel panorama jazzistico italiano ed ha un ruolo importante nella scena jazz "creativa" del bel paese. In scaletta suoneranno anche i brani di Mulatu Astatke, con cui Henry Cook ha avuto l'onore di collaborare e incidere dischi; per questo speciale tributo, Cook suonerà il tradizionale Washint, flauto etiope di cui è uno dei maggior esponenti in Occidente.

 

Henry Cook, sax alto, washint, flauti

Roberto Raciti, contrabbasso

Ermanno Baron, batteria

 

https://www.youtube.com/watch?v=IjmIc8LCDm4

https://www.youtube.com/watch?v=WdxeS7b9N_E

 

 

'Na cosetta è un bistrot all'italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi.

Chiara, Angelo, Luca e Stefano sono i padroni di casa: due pubblicitari, uno chef e un barman al lavoro per ricreare un'atmosfera familiare tra libri per il bookcrossing, divani accoglienti, wi-fi free per il coworking, un tavolo da ping pong per i più sportivi e un palco per ospitare musicisti nazionali e internazionali.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

'Na cosetta è aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda notte.

Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live. La programmazione è particolarmente orientata verso proposte legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall'elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale.

 

 

'Na Cosetta

Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)

Ingresso gratuito

Aperti tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda notte

Colazione, co-working, pranzo, cena

Inizio concerti dalle ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline