giovedì 19 novembre 2015

'NA COSETTA - i concerti del weekend nel club del Pigneto - 20/22 novembre



 

'NA COSETTA LIVE

Concerti 20 - 22 novembre

Via Ettore Giovenale, 54

Roma - Pigneto

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

- INGRESSO GRATUITO -

 

 

Venerdì 20 novembre

GABRIELLA MARTINELLI

 

Sabato 21 novembre

FUNKY MAMA

 

Domenica 22 novembre

UBBA + BOND + FRANCESCO DE LEO:

"PASTELLI" e "CERA"

 

 

 

Venerdì 20 novembre

GABRIELLA MARTINELLI

 

Gabriella Martinelli è una cantautrice dalla voce calda e potetente, la sua musica spazia dal blues al soul, dal pop al rock. Quest'anno è uscito il suo disco, "Ricordati di essere felice", prodotto dall'etichetta Toto Sound Records e distribuito da "Discolandia". Il disco racconta storie nate nei caffè e in autostrada, viaggi tra mari del Sud e verso Est, leggende d'Aventino e personaggi d'autore. La cantautrice racconta della Puglia dove è cresciuta, di storie di donne e di nonne, fino a toccare l'incanto di Roma con San Pietro di notte e il cuore con un brano dedicato ai bambini del reparto di ematologia a cui devolve il ricavato del singolo pezzo. Sul palco di 'na cosetta Gabriella racconta queste storie e presenta le dodici tracce del nuovo lavoro con tutta la band al completo.

Non ancora trentenne ha già vinto il Premio Bindi 2015, nel 2014 è tra gli 8 vincitori della XXV Edizione del Festival 'Musicultura' con il brano 'In un labirinto ad est', di cui è autrice, è presente nella Compilation Musicultura, distribuita in Italia da EGEA Music ed è anche voce Italiana dell'evento 'COME TO MY HOME', in Africa. Nel 2013 è stata concorrente di The Voice Of Italy in onda su Rai 2.

 

Gabriella Martinelli, voce e chitarra

Matteo Bottini, chitarre e mandolini

Edoardo Simeone, pianoforte e tastiere

Duilio Ingrosso, sassofoni e flauti

Davide Piscopo, batteria

 

FB: https://www.facebook.com/pages/Gabriella-Martinelli/139845102856958

 

Sabato 21 novembre

FUNKY MAMA

 

I "FUNKY MAMA" tornano sul palco di 'na cosetta con la loro miscela esplosiva di funk, afro, jazz e grooves capace di infiammare le platee di tutta Italia. La band è ormai entrata a pieno titolo nel panorama musicale Soul-Funk contemporaneo con uno stile ben definito, che ha confermato le ottime premesse all'uscita del loro primo omonimo "Funky Mama EP". I brani proposti in concerto sono temi originali nati da lunghe session di improvvisazione, fino agli standard del Godfather of Soul James Brown, Sam & Dave, o al più recente Anthony Hamilton. 

 

Vincent Baldassarre - lead vox

Attilio Errico Agnello - tenor Sax

Carlo Gioia - alto and baritone sax

Pietro Gioia - trumpet

Simone Colasante - electric piano and organ

Antonio Pirrò - bass

Andrea Del Vecchio - drum and percussions

 

WEB: http://www.funkymamaband.com/

FB: http://www.facebook.com/FunkyMama.Band

MUSIC: http://soundcloud.com/funky-mama-band

YouTube: http://www.youtube.com/user/funkymamaofficial

 

Domenica 22 novembre

UBBA + BOND + FRANCESCO DE LEO:

"PASTELLI" e "CERA"

 

Tre artisti della scena indie musicale italiana hanno recentemente messo in piedi una collaborazione che ha dato vita a due dischi improvvisati.

Ubba + Bond + Fra sono Guglielmo Ubaldi ​Ubba, Bond, tecnico audio e luci di professione, precedentemente ​Stranafonia​ e Francesco De Leo, fondatore della Band L'Officina della Camomilla, principale compositore dei brani della band. I tre non avevano mai suonato insieme prima del 7 Luglio 2014, giorno in cui si sono incontrati a Bologna ed hanno improvvisato insieme una jam session (registrata) che è durata tre pomeriggi, tre sere e tre notti. Gli strumenti sono girati di mano in mano secondo una non precisata logica e, ai classici, si sono aggiunti stoviglie, scotch, stufe e altro. Alle Jam completamente improvvisate, si alternano le registrazioni di due canzoni (La Guerra Dei Pastelli a Cera ​dell'Officina Della Camomilla e Girasoli Olandesi​ di Ubba).

Nelle settimane seguenti Ubba + Bond aggiungono tutte le parti strumentali ai pezzi Pastelli a Cera e ​Pastelli a Cera (Reprise)​. Il risultato finale di queste sessioni sono due dischi gemelli: 1. Pastelli (composto da 3 canzoni e 2 jam) 2. Cera (composto da 11 jam). Il trio calca il palco del club tra brani già scritti e nuove improvvisazioni.

 

 

 Primo set

Web: www.cajsasiik.com

FB: www.facebook.com/cajsasiik

 

###

 

'Na cosetta è un bistrot all'italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi.

Chiara, Angelo, Luca e Stefano sono i padroni di casa: due pubblicitari, uno chef e un barman al lavoro per ricreare un'atmosfera familiare tra libri per il bookcrossing, divani accoglienti, wi-fi free per il coworking, un tavolo da ping pong per i più sportivi e un palco per ospitare musicisti nazionali e internazionali.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

'Na cosetta è aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda notte.

Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live. La programmazione è particolarmente orientata verso proposte legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall'elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale.

 

 

'Na Cosetta

Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)

Ingresso gratuito

Aperti tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda notte

Colazione, co-working, pranzo, cena

Inizio concerti dalle ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline