BANGLES AKT JEWELS PER L'ESTATE 2016:
I GIOIELLI A SOSTEGNO DI EMERGENCY
Scoppia la bangles mania per l'estate 2016: bracciali rigidi da sovrapporre e combinare creando un mix di metalli e texture diverse adatto ad ogni occasione.
Giocando sulla versatilità del materiale e sul suo trasformismo estetico, la designer Delphine Nardin ha creato per AKT Jewels tre bangles, piccole opere d'arte da polso. Leggero ma resistente, forte ma malleabile, il metallo viene forgiato a mano da maestri orafi per ottenere lavorazioni che si ispirano al rivestimento protettivo di alcune specie animali, quali il coccodrillo, la razza e il serpente.
Alla base il concetto di catarsi. Il metallo è, infatti, ricavato dalla fusione di armi recuperate in paesi in conflitto dal Fondo per lo Sminamento Svizzero: ecco, quindi, che l'arma che offende diviene simbolicamente scudo protettivo attraverso l'arte e la bellezza.
Forma essenziale e rigorosa ed estetica in chiaroscuro dettata anche dalla commistione dei materiali: il lato interno dei bangles (come dell'anello abbinato) è riempito in argento, personalizzabile con un'incisione.
I gioielli AKT rappresentano una dichiarazione di stile e non solo: parte dei ricavi vengono devoluti ad EMERGENCY a sostegno delle attività umanitarie in Afghanistan per interventi chirurgici, per le vittime della guerra e delle mine antiuomo. Per aiutare a salvare una vita.
Web: www.aktjewels.com



0 commenti:
Posta un commento
Stelline