giovedì 2 marzo 2017

Milano Design Film Festival raggiunge un nuovo traguardo

Un altro traguardo per il Milano Design Film Festival

Silvia Robertazzi, co-curatrice del Milano Design Film Festival, scelta tra i 100 ambassadors che rappresenteranno il design italiano in occasione dell'Italian Design Day


Silvia Robertazzi, la co-curatrice del Milano Design Film Festival è stata selezionata tra i 100 ambasciatori dell'Italian Design Day, la giornata dedicata al design italiano, istituita per il primo anno dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Triennale di Milano, con lo scopo di rappresentare e diffondere la cultura, l'arte e la creatività del design italiano.

Laureata in storia dell'arte, Silvia Robertazzi inizia la sua carriera come giornalista per diverse testate di design, diventando poi direttore. Ora è partner di MiCue Milano Design e per l'International Design Day presenta un workshop rivolto a studenti, architetti e designer, intitolato "Design. The new language of communication" presso l'Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba. Racconta come il linguaggio audiovisivo sia ormai entrato nel nostro quotidiano diventando uno strumento sempre più utilizzato da architetti, aziende e designer per introdurre in modo immediato tematiche e suggestioni diverse.

Per la serata è prevista una breve presentazione del Milano Design Film Festival con la proiezione in due parti di una serie di pellicole. La prima sezione di proiezioni tratta il tema delle città con i film "Milano Update" di Francesco Fei e "Flying Gardners" di Giacomo Boeri e Matteo Grimaldi, mentre la seconda è un omaggio ai grandi protagonisti del design italiano con i film "Achille Castiglioni.

International Design Conference in Aspen" (regia amatoriale) e "Amare Gio Ponti" di Francesca Molteni, pellicole presentate in occasione delle scorse edizioni del Festival.

Durante l'Italian Design Day inoltre è possibile vedere, in anteprima assoluta, presso tutte le 100 sedi mondiali dell'Istituto Italiano di Cultura, "DeLightFuL", il nuovo corto di Matteo Garrone che verrà presentato ufficialmente al Salone del Mobile di Milano.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline