mercoledì 22 marzo 2017

Poetic Tram Ride e Creative Fusion alla Milano Design Week 2017

Poetic Tram Ride e Creative Fusion
Due eventi collaterali alla mostra Confluence • 20+

4 - 5 - 6 aprile, 2017
La settimana del Salone del Mobile porta con sè energia e frenesia.
Alla poesia ha pensato Amy Chow, curatrice di Confluence • 20+ in mostra a La Triennale di Milano dal 9 al 16 Aprile.
L'esposizione promossa da Hong Kong Design Centre, organizzazione governativa non profit, offre una visione complessiva di uno degli hub più creativi e dinamici del pianeta. 
20 i designer partecipanti alla collettiva, due dei quali celebrano il tema della multiculturalità e della interdisciplinarietà con due eventi collaterali alla mostra: Poetic Tram Ride Creative Fusion.

Poetic Tram Ride presenta l'installazione mobile ideata da Kingsley Ng: un antico tram, trasformato in camera obscura, viaggia per Milano dal Duomo a La Triennale e proietta al suo interno, attraverso un'apertura che funziona da foro stenopeico, le immagini rovesciate della città. Proiezioni live di paesaggi urbani si mescolano a brani tratti dallo splendido romanzo breve Tête-bêche dello scrittore Liu Yichang che ha ispirato il film cult di Wong Kar-wai, "In the mood for love". Un tragitto di circa 25 minuti che diventa un viaggio nel tempo e una riflessione sulla dimensione temporale. 
Data:                 4-6 Aprile 2017
Orario:               dalle 13.00 alle 18.00. 8 tour al giorno della durata di circa 25 minuti


Creative Fusion propone negli spazi di Eataly Milano Smeraldo in piazza XXV aprile 10 un assaggio della cultura gastronomica di Hong Kong. Una varietà estrema di sapori che appartengono alla lunga storia di una città in cui si mescolano e si fondono da sempre le più disparate tradizioni culinarie orientali e occidentali.  Cibi e bevande sono a cura di Twins Kitchen che ha utilizzato anche ingredienti di produzione lombarda, reinterpretati in ricette tipiche di Hong Kong con un tocco d'italianità. Tutti gli accessori per il servizio delle pietanze, rigorosamente eco-friendly, sono progettati da OOOBJECT e realizzati in carta riciclata e fondi di caffè. 
Date:                5-6 Aprile 2017 
Dove:               Eataly Milano Smeraldo, Piazza Venticinque Aprile 10 20121 Milano

0 commenti:

Posta un commento

Stelline