giovedì 6 aprile 2017

'NA COSETTA. I concerti dal 10 al 16 aprile con lo showcase di ILARIA PORCEDDU, il concerto di BUGO e la musica internazionale dei St. Beaufort



'NA COSETTA

Concerti dal 10 al 16 APRILE

Via Ettore Giovenale, 54

Roma - Pigneto

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

- INGRESSO GRATUITO -

 

Lunedì 10 aprile

OPEN SWING LAB

Appuntamento con il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone

 

Martedì 11 aprile

St. BEAUFORT – Bear in the boot

Folk e bluegrass con un'anima che arriva dalla Germania, dal Cile e dagli Stati Uniti. Una band multiculturale in continuo movimento per l'Europa

 

Mercoledì 12 aprile

LeSIGARETTE e LE MURA per THAT'S ALL FOLKS! 

Sesto appuntamento con il folk radio show di "The Roost" che porta al club ospiti sempre diversi tra musica e parole

 

Giovedì 13 aprile

Ore 18:00 ILARIA PORCEDDU - SHOWCASE di presentazione del nuovo album

"Di Questo Parlo Io"

 

Giovedì 13 aprile

Ore 22:00 dalla Germania MANEL RODRIGUEZ

Per la prima volta in Italia la musica ipnotica della Rodriguez capace di incantare grazie alla voce angelica e a un songwriting profondo

 

Venerdì 14 aprile

ULI

Nel suo folk c'è quella magia che non si trova ovunque, una combinazione tra atmosfere dreamy e richiami alle sonorità anni Sessanta

 

Sabato 15 aprile

Ore 22:00

THE MANITOBA

Da giovane promessa del 2017 la musica di questo duo si è evoluta rapidamente in un dreamy pop a metà tra cultura italiana e rock britannico

 

Domenica 16 aprile

CONCERTO DA NON PERDERE

BUGO

"Nessuna scala da salire" in questa data eccezionale con uno degli artisti più interessanti ed eccentrici della scena contemporanea italiana

Riapre la cucina di 'na cosetta e con lei anche la nuova stagione musicale del bistrot del Pigneto, che continua a sperimentare con sapore newyorkese nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show. "Pensala Speziata" è la direttiva di 'na cosetta sia per le novità nel menù gourmet che per le proposte inserite nella programmazione musicale. Tutto segue un pensiero speziato alla ricerca della vivacità, delle collaborazioni e delle sfumature che si creano combinando sapori e sonorità che arrivano anche da lontano.

 

Lunedì 10 aprile

OPEN SWING LAB

Appuntamento con il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone

 

'Na cosetta tutti i lunedì sera diventa OPEN SWING LAB, l'unico originale "gruppo di studio" degli stili del jazz classico e dello swing.

Un appuntamento fisso dedicato ai musicisti di qualsiasi estrazione e ai ballerini di lindy hop. Il salotto del bistrot, animato da musicisti e lindy hoppers, si trasforma in un grande laboratorio dove il jazz - suonato e raccontato - riscopre una delle sue declinazioni più antiche: la danza. Open Swing Lab è infatti più di una jam session, si tratta di una vera e propria scuola di musica a palco aperto. Direttore dei lavori, il sassofonista Giorgio Cùscito, consacrato durante il Roma Jazz Festival 2014 "Ambasciatore dello swing a Roma", con lui sul palco Gino Cardamone alla chitarra e Giuseppe Talone al contrabbasso. Dopo il primo set, il trio diventa open swing lab e partecipano alla musica nomi noti del panorama jazzistico e ballerini di lindy hop, pronti a cimentarsi nella scoperta di un nuovo linguaggio.

 

 Primo set

 Giorgio Cùscito - sax tenore

 Gino Cardamone - chitarra

 Giuseppe Talone - contrabbasso

 

Secondo set: OPEN SWING LAB

 

Martedì 11 aprile

St. BEAUFORT – Bear in the boot

Folk e bluegrass con un'anima che arriva dalla Germania, dal Cile e dagli Stati Uniti. Una band multiculturale in continuo movimento per l'Europa

 

Folk e bluegrass con un'anima che arriva dalla Germania, dal Cile, e dagli Stati Uniti. I St. Beaufort sono una band multiculturale in continuo movimento che viaggia per l'Europa dal 2014 condividendo la propria storia e i propri racconti.

Banjo, chitarra e contrabbasso sono accompagnati da violino, fisarmonica o mandolino. A loro si uniscono tre armonie vocali che creano un suggestivo ponte tra narrazione tradizionale e canzone d'autore contemporanea.

Mescolando folk, old-time americana, e bluegrass, la band suona canzoni originali e tradizionali. I loro pezzi vanno dal trascinante, ottimista allo stupido, malinconico e intimo, spostando l'attenzione del proprio pubblico e sfidandolo a salire a bordo, a unirsi all'avventura, insomma: a viaggiare con loro accompagnandoli nel loro cammino.

 

Wolf - https://www.youtube.com/watch?v=8eTHCs94kiQ

The Foggy Dew - https://www.youtube.com/watch?v=YoFjemKIIq0

 

BIO St. Beaufort

I St. Beaufort suonano musica in movimento, giocando con le percussioni, il banjo e strimpelli di chitarra. La band folk e bluegrass con sede a Berlino, con i membri provenienti dalla Germania, dal Cile, e dagli Stati Uniti viaggia in Europa dal 2014, condividendo la propria storia e i propri racconti. Nel 2013, il chitarrista e fisarmonicista tedesco Henric Hungerhoff incontra il banjorist dell'Arizona Joe Jakubczyk per le strade di Berlino. I loro tour in tutta Europa dal 2014 li hanno portati a incrociare le strade con il banjorist e violinista Dan Wall nell'upstate di New York. Trascorrono una serata in Svizzera incrociando le loro idee fino al sorgere del sole per poi viaggiare insieme per un tour in Inghilterra e Irlanda nel 2016.

 

FB: https://www.facebook.com/saintbeaufort/

 

Mercoledì 12 aprile

LeSIGARETTE e LE MURA per THAT'S ALL FOLKS! 

Sesto appuntamento con il folk radio show di "The Roost" che porta al club ospiti sempre diversi tra musica e parole

 

Puntata speciale sul palco di 'na cosetta per That's All Folk, radio show davanti al pubblico e in diretta online su The Roost (theroost.it) ideato e condotto da Valerio Mirabella con Diletta Parlangeli.  Ospiti di questo sesto appuntamento il duo energico e imprevedibile de LeSigarette: i due artisti alterneranno musica e parole svelando note e testi di alcuni dei brani del nuovo disco – il secondo – in uscita nella seconda metà del 2017. Si alternerà al duo il quartetto de' LE MURA che dopo una serie di fortunati EP ha dato alla luce - a febbraio - il primo disco intitolato "SAT NAM".

 

"That's all Folks!" è un format itinerante, che presto compirà i suoi (primi) dieci anni di vita. Ideato da Sylvie Lewis e Valerio Mirabella, ha girato i palchi di numerosi locali storici della vita notturna di Roma (Circolo degli Artisti, Monk, Angelo Mai) e non solo (due volte al mese è al Volume di Firenze), a partire da gennaio 2017 il radio show farà tappa, due mercoledì al mese, sul palco di 'na cosetta.

 

Gli ospiti:

 

LeSIGARETTE - BIO

LeSigarette sono un duo energico e imprevedibile con batteria, chitarra e voci di Jacopo Dell'Abate e Lorenzo Lemme. Cresciuti in vari ambiti nella scena musicale indipendente romana, Jacopo è un fonico live e da studio, chitarrista, percussionista e insegnante di pedagogia musicale; Lorenzo è un batterista, percussionista, cantante, ma anche un booking manager con un passato da plurilaureato insegnante di storia e filosofia. Il loro background è fatto di produzioni musicali indipendenti, di bande di strada e busker, cabaret musicali, spettacoli improvvisati e parate. Elementi che si ritrovano ancora sottotraccia nella loro musica e che spiegano da dove proviene la loro grande energia sul palco. Ad anni di distanza dall'inizio del tour i loro live sono ancora lì nelle classifiche di KeepOn, votati dai direttori artistici dei migliori locali dedicati alla musica dal vivo. 

Nella primavera del 2015 pubblicano il loro primo album "2+2=8", nove brani autoprodotti interamente grazie a una campagna su Musicraiser. Le ottime recensioni creano il terreno ideale per il loro primo tour, durato ben due anni con oltre cento live in tutta Italia. Il duo è appena uscito dallo studio di registrazione e presto sarà pubblicato il loro secondo album. 

FB: https://www.facebook.com/lesigaretteband/

LE MURA – BIO

Le Mura nascono a Roma nel 2011. Con gli ep "Tutto è oltre" (autoprodotto) e "Ah! Ah!" (La zona) Iniziano a farsi notare esibendosi nei principali club della scena romana, collezionando numerose aperture live per nomi nazionali e internazionali tra i quali spiccano Il Teatro degli Orrori, Giuda, Gli Statuto, Dellera (Afterhours, The Winstons), Il Muro del Canto, Band Of Skulls e Is Tropical. Da febbraio 2017 la band è in tour con Asap Arts. Il 17 febbraio è uscito il primo disco intitolato "SAT NAM" e pubblicato da Maciste Dischi. Un disco crudo e passionale in cui vigoroso appeal rock trova un interessante punto d'incontro con il nuovo cantautorato italiano. Dove le parole spesso allucinate di Andrea Imperi, voce della band, sposano un sound psichedelico e visionario. 

Ad impreziosire l'album vi saranno i featuring con Roberto Dell'Era (Afterhours, The Winstons) Lino Gitto (The Winstons, Dellera).  "Sat Nam" è stato registrato al Real Sound di Milano ed è stato prodotto da Ettore Ette Gilardoni per Maciste Dischi.

 

Andrea Imperi, voce

Gabriele Proietti, chitarra

Gabriele Correddu, basso

Bruno Mirabella, batteria

 

Giovedì 13 aprile

Ore 18:00 ILARIA PORCEDDU

SHOWCASE di presentazione del nuovo album "Di Questo Parlo Io" 

Alle 18:00 'na cosetta ospiterà lo showcase di presentazione del nuovo album di ILARIA PORCEDDU intitolato "Di Questo Parlo Io", scritto in collaborazione con Francesco Gazzè e in uscita il 7 aprile per l'etichetta LineaDue (distribuzione Pirames International). La cantautrice sarda torna con un nuovo disco di inediti che è pronta a suonare in anteprima sul palco di 'na cosetta alternando musica e parole grazie alla presenza di Simona Vogliono.

BIO - ILARIA PORCEDDU

Ilaria Porceddu nasce a Cagliari il 16 Ottobre 1987. Dall'età di 6 anni frequenta la scuola di musica "Peter's Day" di Assemini (CA), studiando pianoforte, canto, teoria e solfeggio, musica d'insieme e informatica musicale. All'età di 11 anni inizia a suonare il pianoforte e a cantare nel gruppo "Omaggio a Fabrizio De Andrè", una band di giovanissimi musicisti che per circa 4 anni si esibisce in tour per tutta la Sardegna e nel resto d'Italia. Nel 2004, all'età di 16 anni, vince il "Festival della Sardegna" e il "Festival di Castrocaro". 

Dopo il diploma scientifico, Ilaria si trasferisce a Roma per iniziare la sua collaborazione artistica con Peppe Vessicchio e Marco Rinalduzzi, con cui realizzerà il suo primo album. 

Contemporaneamente si iscrive alla facoltà di "Arti e Scienze dello Spettacolo" all'Università "La Sapienza" di Roma. 

Nel 2008 è special guest del tour "L'uomo delle stelle" di RON e prende parte alla prima edizione di "X Factor", arrivando in semifinale. 

Sempre nel 2008 pubblica il suo primo album "Suono Naturale" (Sony Music). 

Nell'estate del 2009 apre i concerti del tour di Gino Paoli "Storie".

Nell'autunno dello stesso anno viene chiamata da Luca Tommassini a far parte del cast del "Pianeta Proibito" in qualità di attrice e cantante. Nel corso di questo tour incontra Attilio Fontana, protagonista del musical e compositore, con il quale inizia a collaborare componendo le canzoni del suo nuovo progetto. 

Nel 2011 compone le musiche per lo spettacolo teatrale di prosa "Lisa" di Lorenzo Gioielli, con la regia di Siddhartha Prestinari. 

Nello stesso anno, lo scultore Federico Paris utilizza alcune sue composizioni pianistiche per l'installazione "Tauromachia - da Goya a Picasso, Face To Face With The Bull", esposta a Praga dal 9 dicembre 2011 al 29 aprile 2012. 

 

A dicembre consegue la laurea in "Arti e Scienze dello spettacolo" con tesi in Etnomusicologia sulla storia e la tradizione del Canto Sardo a Chitarra in Sardegna. 

Nel giugno del 2012 realizza il progetto "Personale", che la vede coinvolta oltre che come interprete anche come autrice dei suoi brani. In questo progetto, Ilaria va alla ricerca delle sue radici utilizzando come ponte la lingua della sua terra, il Sardo, che contamina in maniera moderna e atavica "…come ricordo del luogo da cui veniamo, della nostra identità più profonda di cui non possiamo perdere le tracce."

Questa esperienza, realizzata nella Galleria d'arte MuGa (Roma) in collaborazione con l'artista visuale Valentina De' Mathà e che ha visto Ilaria al pianoforte e alla voce con Clemente Ferrari alla fisarmonica, si tradurrà in un disco, un catalogo d'arte e un docufilm.

Il 14 febbraio, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, in cui si classifica al 2° posto nella categoria Giovani, pubblica il nuovo album di inediti, "In Equilibrio" (D'Altro Canto/EMI Music).

Nel 2014 è in scena al Teatro "Sala Umberto" di Roma come protagonista dello spettacolo "Strimpelli e Vinile" con Attilio Fontana ed Emiliano Reggente.

Nel 2016 firma la colonna sonora di "Per Anna", corto pluripremiato in festival nazionali e internazionali (compreso nella cinquina dei David di Donatello 2015), che anticipa la prima traccia ("Sas Arvures") del suo nuovo album "Di questo parlo io", scritto e prodotto in collaborazione con Clemente Ferrari, Francesco Gazzè

e Francesco De Benedittis per l'etichetta indipendente LineaDue.

 


 

Giovedì 13 aprile

Ore 22:00 dalla Germania MANEL RODRIGUEZ

Per la prima volta in Italia la musica ipnotica della Rodriguez capace di incantare grazie alla voce angelica e a un songwriting profondo

 

Dalla Germania arriva sul palco di 'na cosetta Manel Rodriguez, artista dalla voce angelica con un songwriting profondo ed uno stile chitarristico unico per delle live performance intime e ipnotiche. Originaria della Bavaria, Manel vive ora a Berlino, dove risiede in un collettivo artistico che le ha permesso di maturare un sound malinconico e poetico. Per la prima volta in Italia in un tour di 11 date presenterà il suo primo Ep ed il suo nuovo Album in uscita nel 2017.

 

Eden: https://www.youtube.com/watch?v=bPh-o5cNzV0 

The Garden: https://www.youtube.com/watch?v=HMaxetBoFKs

 

FB: https://www.facebook.com/rodriguezmanel/ 

 

Venerdì 14 aprile

ULI

Nel suo folk c'è quella magia che non si trova ovunque, una combinazione tra atmosfere dreamy e richiami alle sonorità anni Sessanta

 

Influenze che spaziano dal soul al cantautorato e una voce delicata ma carica di personalità: nel folk di Alice Protto - in arte - ULI c'è quella magia che non si trova ovunque, una combinazione tra atmosfere dreamy e richiami alle sonorità anni sessanta amplificate grazie alla sua band.

Non è un caso dunque che l'artista sia stata votata come "Migliore rivelazione live" dai Live Club italiani del circuito KeepOn Live. Suo anche il premio ufficiale "Shure" come voce preferita dal pubblico. Uli sul palco di 'na cosetta canterà i brani di "Black And Green", album uscito nella primavera del 2016 e prodotto da Wasabi Produzioni.

 

Dry River - https://www.youtube.com/watch?v=getEfXDtlu8

Black and Green - https://www.youtube.com/watch?v=eiApPuvfJs8 

 

BIO

Uli, alias Alice Protto è cantante, cantautrice e attrice. Vercellese. Classe 1986, impara a cantare da autodidatta, chiudendosi nel suo armadio e sperimentando le possibilità della sua voce. Fin da ragazzina si esibisce con diverse band, tra cui i "The Maleducatones", gruppo surfabilly grind di cui è cantante e sassofonista.

Dopo aver frequentato la Scuola d'Arte Drammatica a Milano, inizia a lavorare con il Teatro delle Albe, portando in scena lo spettacolo "Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi".

Dal 2012 collabora con Wasabi Produzioni, sia come attrice che come cantante, iniziando a comporre canzoni proprie. A partire dal 2014 comincia ad inanellare una lunga serie di live che la portano in giro per tutta l'Italia, mentre nel Gennaio 2015 dà alle stampe il suo primo ep, intitolato semplicemente "ULI".

A distanza di poco più di un anno, nella Primavera del 2016, ritorna con "Black And Green", album lungo prodotto da Wasabi Produzioni, supportato da Ocarina Booking (per quanto riguarda i live) e protetto/distribuito da SoundReef. Nove brani folk/pop che fanno dell'essere raffinati, personali e coinvolgenti i loro principali punti di forza.


Sabato 15 aprile

THE MANITOBA

Da giovane promessa del 2017 la musica di questo duo si è evoluta rapidamente in un dreamy pop a metà tra cultura italiana e rock britannico

 

"Miglior Promessa 2017" da Repubblica Music Box, e migliore "New Live Band 2017" da KeepOn Live, la storia dei The Manitoba è cominciata quasi due anni fa come progetto chitarra/voce acustico per evolversi rapidamente in un dreamy-pop a metà tra cultura italiana e tradizione rock britannica. In sei mesi di attività live la band si è esibita in più di quaranta concerti in tutta Italia arrivando fino in Germania (Berlino) ed ora ha in lavorazione il suo primo album.

 

Grazie all'intervento del produttore Samuele Cangi, il gruppo si è spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti.

Nel dicembre 2016 The Manitoba vincono il secondo premio all'importante Rock Contest Nazionale Controradio [Alberto Ferrari presidente di giuria - Motta ospite live].

Tante le aperture importanti (Francesco Motta, His Clancyness, Nobraino, King of the Opera), tra le quali spicca quella a Marco Mengoni per il concerto di capodanno 2017, tenutosi a Piazzale Michelangelo Firenze davanti a più di 30.000 persone. 

 

Ti schianterai contro di me - https://www.youtube.com/watch?v=sENsWmzGJ6o

 

Giorgia Rossi Monti, voce 1

Filippo Santini, voce 2, Chitarra elettrica, Programmazione

Federico Fenucci, chitarra elettrica


Domenica 16 aprile

CONCERTO DA NON PERDERE

BUGO

"Nessuna scala da salire" in questa data eccezionale con uno degli artisti più interessanti ed eccentrici della scena contemporanea italiana

 

CENA CON CONCERTO Menù a prezzo fisso 30€ 

Prenotazione obbligatoria, per informazioni contattare il numero 06.45598326

 

Data eccezionale con BUGO che torna in tour dopo l'uscita del suo ultimo disco "Nessuna Scala da Salire" (Carosello Records). Anticipato dal singolo "Me la Godo", l'album si compone di 12 tracce dallo stile originale che confermano, ancora dopo tanti anni, come BUGO sia uno degli artisti più interessanti ed eccentrici della scena contemporanea italiana. Un incredibile live in acustico in cui non mancheranno le canzoni più rappresentative dei suoi 17 anni di carriera solista.

 

Cosa ne pensi Sergio - https://www.youtube.com/watch?v=8XdKeTq4lp0

 

Me la godo - https://www.youtube.com/watch?v=2SFNIQkQHvM

 

Nel giro giusto - https://www.youtube.com/watch?v=8RJmnMghtOc

 

BUGO - BIO

Cristian Bugatti, classe '73, nasce a Rho(MI) ma cresce nel novarese, dove inizia a suonare che ha già vent'anni; l'orecchio però è "naturale" e impara presto molti strumenti tra cui la batteria, l'armonica a bocca e ovviamente la chitarra. Fonda un gruppo nel '94 (i Quaxo), ma presto lo lascia per dedicarsi alla carriera solista, distinguendosi subito come cantautore eccentrico, che sfugge alla banalità degli anni 2000 attraverso le sue rime allucinate, paradossali, e dalle mille interpretazioni. Definito negli anni con aggettivi ed etichette che hanno tentato di comprenderlo e collocarlo musicalmente, Bugo viene assorbito, tra tutti, dal termine "fantautore". Geniale espressione di un giornalista, che all'inizio della sua carriera, riesce a decifrare la sua sfera cantautorale, sottolineandone l'originalità rispetto al passato. Verrà anche definito negli anni "pioniere del nuovo cantautorato italiano" (2008) e "irrefrenabile rivoluzionario della canzone italiana" (Rolling Stone 2013). Dal 2000 al 2011, pubblica sette dischi, di cui ben cinque con l'etichetta Universal. La scelta di firmare con una multinazionale della musica, è chiara. Bugo vuole fare sul serio, ma non è disposto ad omologarsi e partorisce album molto diversi tra loro, spaziando musicalmente dal rock distorto, all'elettronica, alla melodia del poeta. Ci regala pezzi che vanno da "Io mi rompo i coglioni" a "Casalingo" degli esordi, passando per "Che diritti ho su di te", "Il sintetizzatore", "C'è crisi", "Nel giro giusto", per arrivare a quelli dell'ultimo album per Universal dal titolo "Nuovi rimedi per la miopia" (più intimista e personale). Dentro ci sono pezzi unici come "I miei occhi vedono", "Non ho tempo" e "Comunque io voglio te". Negli anni, Bugo spiazza continuamente critica e fans per la sua esigenza di sperimentare ed esprimere la sua evoluzione artistica. Cresce musicalmente in un processo che è naturale, e sorpassa le aspettative di chi lo vorrebbe sempre uguale a stesso, fino ad arrivare nel 2012, sulle pagine del quotidiano britannico "The Guardian", che lo nomina tra i protagonisti della scena musicale italiana insieme ai più grandi. Nel Maggio del 2015 esce per la Carosello Records il video "Cosa ne pensi Sergio", singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo Ep "Arrivano i Nostri" disponibile in download e streaming mentre il 13 novembre in esclusiva su vevo esce "Vado ma non so".

FB: https://www.facebook.com/cristian.bugo.bugatti/

WEB: http://bugo.me

 


 

'Na Cosetta

Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)

Ingresso gratuito

Aperto tutti i giorni

Dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 fino a tarda notte

Il sabato e la domenica dalle ore 12:00 fino a tarda notte

Inizio concerti dalle ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

 




0 commenti:

Posta un commento

Stelline