venerdì 28 aprile 2017

TIMBER TIMBRE a TODAYS Festival 2017

DOPO GLI ANNUNCI DELLE DATE UNICHE ITALIANE DI PJ HARVEY, RICHARD ASHCROFT, BAND OF HORSES, THE SHINS, PERFUME GENIUS E MAC DEMARCO ECCO A VOI I CANADESI TIMBER TIMBRE, LA CREATURA DAI MILLE OCCHI DI TAYLOR KIRK. TRA FASCINAZIONI NOIR E ROMANTICISMO SEDUCENTE ANNUNCIANO IL LORO RITORNO IN ITALIA PER PRESENTARE A TODAYS IL LORO NUOVISSIMO ALBUM "SINCERELY, FUTURE POLLUTION", UNA DELLE SORPRESE PIÙ BELLE DI QUESTO 2017.  

DOMENICA 27 AGOSTO 2017

INGRESSO: EURO 25 + d.p.
con BAND OF HORSES + THE SHINS + altri artisti da annunciare

Prevendite attive:

www.ticketone.it
www.vivaticket.it

 

TODAYS. Il festival
sPAZIO211 open air
Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It)
apertura Porte: ore 18:00 / inizio concerti: ore 19

 

biglietto singola giornata (con accesso a tutti i concerti): 25 eu + d.p.
abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 eu + d.p.
abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 eu + d.p.

 

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:
Ticketone – www.ticketone.it – ph: 892 101
Vivaticket – www.vivaticket.it – ph: 892 234
e presso tutti i punti vendita autorizzati


Timber Timbre, la creatura del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, giunta alla ribalta grazie ai precedenti acclamati album come Creep on Creepin'on e Hot Dreams, e all'inserimento di diversi brani nelle colonne sonore di serie cult come Walking Dead e Breaking Bad, torna in Italia a TODAYS per presentare l'ultimo album 'Sincerely, Future Pollution' pubblicato il 7 aprile via City Slang e già anticipato dai bellissimi singoli 'Sewer Blues', 'Velvet Gloves & Spite' e 'Grifting'.

 

Il sesto album ufficiale del trio psych-folk di Montreal Timber Timbre è una delle sorprese più belle di questo 2017, giunto a tre anni di distanza dal precedente "Hot Dreams".

Se gli album Creep on Creepin' on del 2011 e e Hot Dreams del 2014 avevano lanciato Kirk e soci alla ribalta, facendogli guadagnare due nomination ai Juno Awards e un posto nella Polaris Music Prize, siamo certi che questo nuovo album Sincerely, Future Pollution' li consacrerà definitivamente. Il trio guidato da Taylor Kirk, prosegue infatti imperterrito nella sua evoluzione, decidendo di dare una svolta al proprio universo sonoro e aumentando gli innesti di pattern elettronici e sintetizzatori, asservendoli a una scrittura che continua a rimanere su livelli di eccellenza assoluta.

 

Non era facile, dopo un gioiello come il precedente 'Hot Dreams'. L'ombrosa "Sewer Blues", primo singolo e video tratto dal nuovo lavoro, lanciava la sfida. La successiva e magnifica "Velvet Gloves and Spit", secondo singolo e video nonché traccia che apre l'album, con le sue avvolgenti aperture melodiche a base di sintetizzatori e glitch ritmici, conquista al primo ascolto. Registrato a Parigi, "Sincerely, Future Pollution" è uno splendido susseguirsi di suoni cinematici, tenui reminiscenze eighties, improvvise e fluttuanti aperture pop, squarci chitarristici con la voce di Kirk sempre protagonista. 

 

Come pochi altri al mondo, nel corso degli anni Timber Timbre hanno dimostrato di saper raccontare con uno stile unico le complessità emotive dell'uomo, le sue depravazioni e le sue ossessioni. E se "Hot Dreams" affascinò per quel suo tono noir di scrivere delle pulsioni umane, questo nuovo "Sincerely, Future Pollution" compie un ulteriore e sorprendente passo avanti nella narrazione del lato oscuro presente in ognuno di noi.

 

Il nuovo "Sincerely, Future Pollution" parla soprattutto dell'attuale condizione politica e sociale. A proposito dell'album, il leader Taylor Kirk ha dichiarato: «Il 2016 è stato un anno davvero difficile. Odio ammetterlo, ma sono molto sensibile agli avvenimenti politici e sociali del nostro tempo, e credo che il tono che si percepisce sia il risultato di un connubio tra caos e confusione. Mentre registravamo, c'era come il presentimento che gli eventi che si sarebbero verificati avrebbero svelato un gigantesco imbroglio. Continuavano ad arrivare segnali, pensieri e idee distopiche. Dopodiché tutto si avverò, mentre la gente era su Instagram. Le fogne strariparono».

 

In Sincerely, Future Pollution, il folk gotico degli album precedenti lascia spazio ad un panorama sonoro più ampio arricchito da una strumentazione più varia e complessa: synth, chitarre elettriche e atmosfere sinistre che non sfigurerebbero come colonna sonora di un film di David Lynch o John CarpenterE' il suono della rassegnazione e della desolazione più totale, suoni e parole che provengono direttamente dalle viscere di una metropoli. Un album sospeso tra sogno e realtà, che ci conduce ad atmosfere inquietanti, in uno spazio senza tempo in cui la tradizione americana del passato viene costantemente citata e reinterpretata. Il racconto del caos dei nostri giorni malati non poteva essere più affascinante di così! 


READ MORE:
www.timbertimbre.com
https://www.facebook.com/timbertimbre/

Il festival
Torino - 25.26.27 agosto 2017

 

Venerdì 25 Agosto
PJ HARVEY * unica data italiana *
MAC DEMARCO
+ altri artisti da annunciare

sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.

 

Sabato 26 Agosto
RICHARD ASHCROFT * unica data italiana *

PERFUME GENIUS  * unica data italiana *
+ altri artisti da annunciare
sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.

 

Domenica 27 Agosto
BAND OF HORSES * unica data italiana *
THE SHINS * unica data italiana *

TIMBER TIMBRE
+ altri artisti da annunciare
sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.

 

scopri tutto il festival su:
www.todaysfestival.com
facebook: www.facebook.com/TOdaysfestival
twitter: www.twitter.com/TOdaysfestival
instagram: www.instagram.com/todaysfestival
spotify: https://open.spotify.com/user/todaysfestival

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline