mercoledì 31 maggio 2017

5 padri di famiglia, 40 intraprendenti, dal nulla, con dalla loro solo l'amore per la musica, dopo anni che non si vedevano, decidono di incidere un disco... La strega (la musica) è tornata... Ed è ancora tra loro


 

L'amore per la musica non muore mai

5 padri di famiglia, 40enni intraprendenti

Dal nulla incidono un album..

"La Strega Tra Noi"

LO PUOI ASCOLTARE E COMPRARE QUI
www.lastregatranoi.it

 

Il progetto nasce quasi per caso,   da un gruppo di 5 "padri di famiglia" che dopo 25 anni di silenzio hanno ripreso a suonare insieme. Persone che nella vita "si occupano d'altro" e che da giovani furono arsi dalla passione per la musica rock, suonando nei locali della provincia Pavese.

La musica (la strega), dopo 25 anni è tornata a bussare alla loro porta, cosi trovandosi una volta la settimana a suonar insieme, scrivono una decina di pezzi tra un bicchiere di buon bonarda dell'oltrepó pavese ed un risotto lomellino.

I brani sono originali inediti, cantati in italiano, i testi suggeriti dall' amico Matteo, non membro del gruppo, con la passione della scrittura e del canto.

La formazione base è composta da voce (Paolo Gnan), chitarre (Stefano Cordara) , pianoforte (acustico) e organo hammond (Graziano Forni) , basso elettrico (Christian Nanti) e batteria (Sandro Ferrante).
In un brano vi è anche una voce femminile corista.

Tutti e 5 i componenti sono autodidatti musicalmente parlando, in conseguenza della passione per la registrazione e l'audio, hanno deciso di effettuare le riprese in sala prove con mezzi propri e poi mixare l'album in studio a Milano, affidandosi alle cure del fonico e produttore Stefano Giungato presso IndieHub studio.

L'obiettivo è "cristallizzare" le proprie idee musicali e renderle fruibili ad altri attraverso l'ascolto, senza velleità commerciali o imposizioni.

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline