mercoledì 17 maggio 2017

IN OCCASIONE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, NESCAFÉ È PARTNER DELLA CASA EDITRICE DIGITALE ZANDEGÙ NESCAFÉ sposa la cultura e i libri per far nascere nuove connessioni tra le persone e sceglie come partner i giovani creativi di Zandegù che in occasione del Salone del Libro apriranno le porte della propria sede per una Colazione speciale Torino – Venerdì 19 maggio presso la Zandecasa, sede della casa editrice digitale Zandegù, NESCAFÉ sarà protagonista dell’evento “Caffè da Zandegù” che dà il via a una serie di iniziative volte a mettere in connessione scrittori, lettori, blogger e giornalisti che, tra una tazza di Nescafé e l’altra, scambieranno idee, pensieri e opinioni su tutto ciò che riguarda la cultura, la creatività, la comunicazione e i libri… ed anche il caffè. NESCAFÉ infatti diventa partner di Zandegù con cui ha in comune non solo la passione per il caffè ma soprattutto la volontà di accorciare le distanze tra le persone con passioni e desid

In libreria l'opera letteraria "I Sette Nodi del Destino" di Stefania Amodeo
 
Inizialmente scritto al contrario dall'autrice, che scrive e legge in questo modo fin da bambina, I Sette Nodi del Destino è riedito e disponibile nelle librerie italiane. A grande richiesta, per la sua capacità di stimolare il lettore alla realizzazione dei propri sogni e a riconoscere la missione della propria vita.
 
"Ho imparato nel corso degli anni che i cerchi in qualche modo si devono chiudere, che si arriva ai nodi del destino attraverso l'alternanza di movimenti lineari e circolari, di fasi statiche e dinamiche.
E poi, finito un ciclo, riparte un altro" 
Robert James Sander
 
Da questa settimana è possibile ordinare in tutte le librerie d'Italia I Sette Nodi del Destino di Stefania Amodeo, il "libro formativo" che incoraggia l'inseguimento dei propri sogni contro tutto ciò che opprime e chiude, che sia una questione di mentalità o realtà oggettiva. Esaurite in poco tempo le prime oltre 10 mila copie, a distanza di soli tre anni dalla prima pubblicazione nel 2014, questa riedizione (Ultra Novel) è stata fortemente richiesta da molti che desiderano trovare la propria missione nella vita, grazie al passaparola di chi leggendo questo romanzo ha ricevuto lo stimolo a combattere per i propri sogni.
 
L'opera letteraria era stata inizialmente scritta al contrario dall'autrice; fin da bambina Stefania Amodeo scrive e legge al contrario, una dote della scrittrice che nella vita guida il Marketing di un gruppo alberghiero internazionale. "Girato" per rendere il testo intellegibile, il romanzo narra la storia d'amore ambientata negli anni cinquanta tra Alexandra Marshall, giovane ricercatrice universitaria appassionata di fotografia e Robert James Sander, affascinante opinion leader del Sud degli Stati Uniti e scrittore di fama. Insieme sono impegnati in Sud Africa nella realizzazione di un reportage per un magazine naturalistico di fama mondiale. La loro storia d'amore, tra avventura, sciamanesimo e colpi di scena, è il palcoscenico sul quale si assiste alla scoperta del significato dei "sette nodi del destino" (Vuoto, Perdita, Viaggio, Risveglio, Cambiamento, Desiderio, Illuminazione) i cui passaggi, concluso uno ne riparte un altro, segnerebbero l'esistenza di ogni essere umano rafforzando l'idea che per essere felici in amore, e nella vita in generale, bisogna imparare ad avere coraggio di rincorrere i propri sogni, uscire da credenze limitanti e avere fiducia in sé stessi.
 
I Sette Nodi del Destino ha un padrino e una presentatrice d'eccezione. Il padrino è Diego Della Palma che ha scritto la prefazione del libro dichiarando: «Questo romanzo è uno stimolo a far sempre di più, a credere in sé stessi, a non arrendersi» mettendo in evidenza l'invito dell'autrice a superare le proprie gabbie mentali e a ribellarsi ai condizionamenti e credenze limitanti. Un inno all'amore e alla libertà che lascia il desiderio di vivere l'istante magico, e la vita nella sua pienezza. E poi, fu Licia Colò che, nella sua spontaneità, umiltà e amore per la natura, presentò nel 2014 a Roma la prima edizione del romanzo.
 
Nel libro ci sono cenni di letteratura, filosofia, antropologia, religione e storia, tanto da essere indicato come romanzo formativo e titolo consigliato nei licei (è stato anche oggetto di tesine) e inserito nell'elenco dei libri suggeriti come lettura estiva nelle scuole secondarie. E non solo; negli incontri che l'autrice tiene in giro per l'Italia si impara a costruire la propria ruota della medicina e a ritrovare la via della realizzazione. Un manuale sui sette nodi è in prossima uscita e analizza ogni fase e passaggi.
 
*La prima edizione del libro è stata distribuita, eccezionalmente per un autore esordiente, nei Ristop delle autostrade italiane.
 
I Sette Nodi del Destino disponibile anche su:
www.ultraedizioni.it/prodotto/i-sette-nodi-del-destino/
Facebook I sette nodi del destino – il libro
Instagram I sette nodi del destino

2 commenti:

Libro che merita assolutamente di essere letto!

Libro che merita assolutamente di essere letto. Veramente molto bello e appassionante!

Posta un commento

Stelline