mercoledì 24 maggio 2017

Lunedì 29 maggio Neminen Laedere canta Fabrizio De Andrè arrangiamenti PFM in concerto | Vitala Festival, Teatro San Genesio

VITALA FESTIVAL 5° edizione

Eventi filantropici in sostegno di artisti in musica e arti visive

Presenta


 

Neminem Laedere

canta Fabrizio De André arrangiamenti PFM

Impressioni di Faber: omaggio integrale ai concerti del 1979

 

Teatro San Genesio Via Podgora, 1 - Roma (Piazza Mazzini)

Lunedì 29 Maggio 2017 |ALLE 21.00

 

Nuovo appuntamento per la 5° edizione del Vitala Festival, rassegna a cura di Fabiana De Rose organizzata in collaborazione con il Teatro San Genesio, che lunedì 29 maggio alle 21,00 propone il concerto-evento dei Neminem Laedere, canta Fabrizio De André arrangiamenti PFM dal titolo Impressioni di Faber: omaggio integrale ai concerti del 1979.

 

I Neminem Laedere nascono nell'ottobre 2012 da un'idea di un gruppo di amici, musicisti appassionati della poesia e delle armonie di Fabrizio De André. Nella scelta del nome la filosofia cara allo stesso Faber, la volontà di non far male a nessuno, che evoca un profondo senso di pacifismo, di rispetto per il prossimo ed è un auspicio di libera e serena convivenza. Lontano dall'idea di portare sul palco l'ennesimo tributo, Neminem Laedere, per gli amici NEM, ripropone in modo accurato i concerti del 1979, contenuti nei due live: "Fabrizio De André in concerto, arrangiamenti PFM Vol.1 e Vol.2". Un'esperienza irripetibile che vide la PFM rielaborare gli arrangiamenti dei brani dell'album Rimini e delle perle più celebri di Fabrizio, per poi accompagnarlo  dal vivo in una serie indimenticabile di concerti.

 "Quando abbiamo dato vita a Neminem Laedere sapevamo che non saremmo stati, né a Roma né in Italia, gli unici a rendere omaggio al grande Fabrizio De André. Abbiamo pensato quindi di riproporre un suo concerto, dalla prima all'ultima canzone, e non uno qualunque, bensì IL CONCERTO, quell'evento che nel 1979 portò sul palco un grande poeta e un'impareggiabile Band progressive, la Premiata Forneria Marconi (conosciuta più semplicemente con l'acronimo PFM). Mai matrimonio musicale fu più felice e fruttuoso, al punto di cambiare per sempre il modo di stare sul palco dei cantautori italiani. Il concerto venne celebrato con un doppio disco dal vivo che ottenne grande successo e ancora oggi rappresenta una pietra miliare della musica italiana, fonte di ispirazione per tanti nuovi talenti".

La Band è composta da Gianni Gandino (voce), Max Teodosi (chitarre, bouzouki, cori), Paolo Verini (tastiere e programmazione musicale), Rosemary Brown (violino), Andrea Nebbiai (basso, chitarra e cori), Gianluca Coccia (batteria) e Barbara Illi (cori).

 

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato (da Settembre 2016 a Giugno 2017) e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. 

http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html

https://www.facebook.com/vitalafestival/?ref=bookmarks

 

|INGRESSO CONCERTO: 

Intero 15€  (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto 13€ (studenti/bambini).

Info/prenotazioni347-8248661wonderwallenter@gmail.com

Si consiglia la prenotazione. 

 |DALLE 20.00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto:

0 commenti:

Posta un commento

Stelline