martedì 9 maggio 2017

Un progetto diverso dal solito quello di Lactacyd e TRND

Il passaparola diventa "intimo"

Parte la nuova campagna Lactacyd firmata trnd

2500 le donne coinvolte che dovranno provare il nuovo prodotto


E' un progetto diverso dal solito quello che dovranno affrontare 2500 donne scelte da trnd per la nuova campagna di marketing collaborativo di Lactacyd. L'obiettivo è infatti provare e far scoprire alla amiche il nuovo prodotto per la detergenza intima Lactacyd Olio Prezioso, a base di olii vegetali emollienti, che dona idratazione e morbidezza anche alle parti intime.

Le "trnder", così sono chiamate le persone che partecipano alle campagne di trnd, avranno a disposizione dei sachet per fare la propria esperienza con il prodotto e per fare passaparola. E se si pensa che le campagne di "Word-Of- Mouth" non possano funzionare per prodotti intimi, ci si sbaglia: la campagna Lactacyd parte infatti a una settimana di distanza da una dedicata a prodotti per l'incontinenza, e non è unica nel suo genere.

"Gli italiani sono "campioni del Marketing Collaborativo" nel senso che diverse statistiche mostrano come la nostra socievolezza ci porti a parlare più facilmente con amici e parenti anche di temi ritenuti generalmente più delicati da affrontare. Se poi pensiamo che in questa campagna coinvolgiamo 2500 donne… il gioco è fatto!", dichiara Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia che aggiunge: "trnd ha una grande esperienza con campagne dedicate a prodotti considerati più difficili come assorbenti o prodotti intimi in genere e le performance di queste campagne non sono assolutamente sotto la media, anzi."

Le donne coinvolte da trnd saranno tenute a completare un questionario e farlo compilare alle loro amiche che avranno provato Lactacyd Olio Prezioso. In questo modo l'azienda riceverà feedback importanti sul prodotto, il packaging, ma anche le abitudini d'uso e insight su quali tipologie di consumatrici lo hanno preferito.

"Dopo un primo momento di curiosità, abbiamo deciso di inserire la campagna di Marketing Collaborativo proposta da trnd all'interno del nostro marketing mix per promuovere il lancio di questo nuovo prodotto e allo stesso tempo avere in modo tempestivo dei feedback dai nostri consumatori." Dichiara Maria Assunta Ricciardi, Brand Manager di Lactacyd, che aggiunge "Non è infatti così facile entrare in contatto con i consumatori e sapere davvero quello che pensano: soprattutto su alcuni temi, le persone sono propense a chiudersi se interrogate da estranei, mentre è dimostrato che con gli amici è molto più semplice parlare in libertà e sincerità di questi argomenti. È per questo che ci aspettiamo molto da questa campagna con trnd."

La campagna, che parte martedì 9 maggio, ha la durata di 4 settimane e coinvolgerà 2500 trnder su tutto il territorio italiano.

Per approfondimenti su questa ed altre campagne di trnd Italia: http://www.trnd.com/it/progetti

A proposito di trnd

trnd è la società leader in Europa nel Marketing Collaborativo che consente alle aziende di entrare in dialogo diretto con i propri consumatori e di collaborare con loro. Le sue campagne di Marketing Collaborativo aiutano a raggiungere diversi obiettivi, come ad esempio aumentare l'awareness sui prodotti ed educare a un loro corretto utilizzo, ricevere feedback, sviluppare nuovi prodotti insieme ai consumatori, ottenere contenuti e recensioni sul web. Più che di semplici consumatori, trnd ama parlare di "co-marketers": persone desiderose di essere ascoltate dalle aziende e di venire coinvolte attivamente nelle loro strategie di marketing. Fondata nel 2005 in Germania, trnd è oggi presente in 18 mercati europei, impiega oltre 200 persone in tutta Europa e ha lanciato più di 1.200 campagne di Marketing Collaborativo. La sua clientela vanta nomi come Procter & Gamble, Henkel, Nestlé, Philips, Samsung, SCA, L'Oréal, Beiersdorf e Unilever. La sede italiana si trova a Milano. Più info su www.trnd.it/company.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline