martedì 27 giugno 2017

A Novegro (Mi), Byblos 2.0: il libro antico dal XVI al XX secolo | 16-17 settembre 2017

'Byblos 2.0'

Sabato 16 e domenica 17 settembre al Parco Esposizioni Novegro. Mostra-mercato del libro antico, della carta ingiallita, dei volumi da collezione, dal XVI al XX secolo

 

 

Novegro (Mi) - Gli appassionati si preparino a dar fondo ai loro risparmi: il 16 e il 17 settembre 2017 al Parco Esposizioni Novegro torna Byblos 2.0, la mostra mercato del libro antico e del '900, della stampa d'epoca e della cartofilia.

 

Rinnovata nel nome e nei contenuti – da qui l'avveniristico 2.0 del titolo – l'esposizione mette in scena libri più o meno antichi, ma pur sempre preziosi per rarità o singolarità, per un arco temporale che va dal XVI al XX secolo: dalle cinquecentine e seicentine dunque, alle altrettanto ricercate prime edizioni o agli ambiti volumi autografati.

Accanto ai pregiati volumi, i più vari ed originali ephemera: dalle cartoline ai poster, dai documenti storici alle riviste, passando per le oggi tanto ricercate carte geografiche. Non mancheranno grafiche d'autore e stampe d'epoca decorative.

Ospiti attesi dall'Italia e dall'estero oltre trenta selezionate librerie specializzate ed operatori di stampe e cartografia.

 

Lo scopo è tornare ad essere un punto di riferimento per i bibliofili più incalliti e di avvicinare nuovo pubblico alla passione per la carta, grazie alla sua particolare formula che lega sullo stesso piano espositivo i più antichi e preziosi volumi destinati a una platea di collezionisti e buyer pronti a tutto, a libri usati del Novecento e a piccole (e più abbordabili!) curiosità bibliografiche.

 

La due giorni dedicata al libro antico si svolge in concomitanza con il grande mercato antiquario Brocantage (15 -17 settembre), una delle più longeve fiere dell'antico d'Italia che da oltre 30 anni porta a Novegro i 'fanatici' dell'oggettistica dei tempi che furono. Pezzi d'epoca, mobili, quadri e arredi messi in banco da circa 200 espositori si propongono ai 6000 visitatori attesi per un fine settimana in cui lasciarsi travolgere dal mondo ricco di fascino dell'antico.

 

Un ultimo dettaglio non da poco, il centro fieristico si trova a pochi passi dall'aeroporto Linate, dunque facilmente raggiungibile a tutti.

 

L'evento è organizzato da Comis Lombardia in collaborazione con le maggiori piattaforme on-line del settore: Abebooks.it, Maremagnum.com e Copernicum.it

 

 

Info:

Parco Esposizioni Novegro, via Novegro - 20090 Segrate (MI)

sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 NUOVE DATE!

Orario: 10-19

Ingresso €10 per Byblos 2.0 e Brocantage - ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni - gratuito da 0 a 6 anni (presentando alle casse la cartolina scaricabile dal sito è possibile usufruire di uno sconto del 50% sul biglietto).

 

www.parcoesposizioninovegro.it

Facebook: Byblos Novegro



0 commenti:

Posta un commento

Stelline