giovedì 8 giugno 2017

Call for Crowdfunding di Infinity su Produzioni dal Basso

Call for Crowdfunding di Infinity su Produzioni dal Basso: 3 progetti "life", su fuga e isolamento, online fino al 24 luglio

Proseguirà fino al 24 luglio su Produzioni dal Basso, il crowdfunding dei 3 progetti, online dal 25 maggio e selezionati tra una rosa di oltre 140, che saranno premiati da Infinity con un finanziamento massimo di €5.000 ciascuno, se raggiungeranno il 50% del budget stabilito e che potranno entrare nel palinsesto dei contenuti on demand distribuiti dalla nota piattaforma di streaming.

I tre lavori audiovisivi hanno un "filo comune": oltre alla stretta attinenza con il tema LIFE, raccontano storie di percorsi e scelte individuali. Come quella di chi ha scelto di isolarsi e di condurre una vita "fuori dal comune" (è il caso degli eremiti di "Voci dal Silenzio"), o di chi è "costretto" ad abbandonare la propria "casa" in cerca di un futuro all'altezza delle proprie aspettative ( "Gli (anni) chiusi in tasca") e chi, viene "forzatamente" isolato e disconnesso dal mondo ( "A(social))".

I tre progetti selezionati (e mostrati in ordine alfabetico sono):

A(social): 10 giorni senza lo smartphone

Un gruppo di "influencer" che, quindi, per lavoro, vivono perennemente attaccati ai social e al proprio computer o smartphone viene portato in un rifugio di montagna dove, dovrà vivere il proprio quotidiano in maniera del tutto differente, rimanendo senza internet e telefono.

Note sul regista: Lucio Laugelli, laureato a pieni voti al Dams di Bologna e poi specializzato alla Iulm di Milano.

Ha fondato e coordina una rivista on-line ed omonima associazione di promozione sociale, Paper Street. Dal 2009 gira audiovisivi.

Gli anni (chiusi) in tasca

Un documentario sui giovani che hanno lasciato l'Italia con "gli anni chiusi in tasca" in cerca di lavoro e futuro all'estero.

Città europee che, in questo periodo, sembrano offrire migliori opportunità per sfruttare il merito, le capacità e la tenacia di una generazione che in Italia non riesce a trovare né un'adeguata collocazione, né il giusto riconoscimento.

Note sul regista: Felice Valerio Bagnato, ha diretto spot, documentari, reportage, videoclip, cortometraggi e una serie web "Tutte le ragazze con una certa cultura", ha collaborato con Giffoni Film Festival, Panorama, Left, ho diretto e montato più di 150 video per band e artisti italiani e internazionali.

Voci dal Silenzio

Un documentario sugli eremiti in Italia. A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti si sviluppa un discorso corale sull'esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana e sulle insidie del mondo contemporaneo.

Note sui registi: Joshua Wahlen e Alessandro Seidita. Nati entrambi a Palermo, si laureano con il massimo dei voti. A. Seidita in Filosofia della Conoscenza e della Comunicazione. Nel 2009 vincono il premio Mind the Difference con l'Approsimatio in Tempora, video sperimentale sul disagio psichico.

ABOUT PRODUZIONI DAL BASSO:

Produzioni dal Basso è una delle prime piattaforme nate in Europa, è una piattaforma storica ed è una della più grandi comunità italiane di autoproduzione on line.

Dal 2005 offre a chiunque voglia raccogliere fondi nella rete uno strumento trasparente e disintermediato.

ABOUT INFINITY:

Infinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, Chromecast, game console, decoder connessi e blue-ray. La piattaforma consente di effettuare il download di film e serie su PC, Smartphone e Tablet e di guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline